Menu
Expat.com

AUTO ACQUISTATA IN GERMANIA

Ultima attività 28 Gennaio 2019 di SBERTAN

Nuova discussione

COSTANS

Salve a tutti, informazione e se qualcuno può delucidarmi sul come fare e i costi, sono residente in Pt come pensionato e vorrei acquistare auto in Germania per poi immatricolarla qui in PT, vorrei sapere com'è la procedura e magari a quanto potrebbe ammontare la tassa da pagare per importazione, ( che mi sembra una ladrata questa cosa, siamo in Europa, e bisogna pagare una tassa di sdoganamento per acquistare auto in Europa....Mah!!).
Grazie per una vostra risposta

SBERTAN

COSTANS ha scritto :

Salve a tutti, informazione e se qualcuno può delucidarmi sul come fare e i costi, sono residente in Pt come pensionato e vorrei acquistare auto in Germania per poi immatricolarla qui in PT, vorrei sapere com'è la procedura e magari a quanto potrebbe ammontare la tassa da pagare per importazione, ( che mi sembra una ladrata questa cosa, siamo in Europa, e bisogna pagare una tassa di sdoganamento per acquistare auto in Europa....Mah!!).
Grazie per una vostra risposta

Ciao,
Non so se con questa finanziaria hanno modificato i termini della ISV  per  importazione  veicoli.

Se fosse come nel 2018 ... la procedura è la stessa che hai fatto per la tua attuale auto,è una importazione per immatricolazione con atto di vendita (se ti intesti auto in DE) oppure se arriva su bisarca e fa dogana avrai solo l'atto di vendita per esportazione (da Germania)  .........  ma  avresti "passato"  i  12 mesi dalla tua prima residenza in PT  e pagheresti le tasse d'importazione ISV per intero senza sconto.

Non conviene nemmeno perdere tempo a farci i conti ..... con le moto ancora ancora  costa  quasi nulla,  ma per le auto è comunque onerosa.

Conviene acquistare auto già da un rivenditore PT.

Se proprio vuoi fare una simulazione .... puoi  dal tuo account  AT Financas  con i dati del veicolo , trova in rete quelli di una simile a quella che vuoi, sopratutto emissioni CO2 .

Un saluto

COSTANS

Ciao Stefano, comprare le auto qui costano una fucilata e  non sono equipaggiate come in Germania, è chiaro che aspetto la scadenza dell'anno per poter vendere la mia e comprarne un'altra....oggi mi informo. Ciao

SBERTAN

Ciao.... Hai diritto a solo 1 esenzione all atto del trasferimento ..... credo .... quindi solo la prima volta... altrimenti tutti farebbero import export

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo