Menu
Expat.com

documenti richiesti per sposarsi nelle philippine

Nuova discussione

massimo1808

salve a tutti.
Mi presento sono Massimo un italiano che in questo momento vive a Londra e sono uno chef.
Il  prossimo novembre dovro sposare una ragazza filippina e volevo sapere se  qualcuno sa che documenti sono richiesti e se dovranno essere in lingua di origine italiana o inglese or philippino .
spero che qualcuno mi possa dare una mano vedendo che non riesco a contattare l`ambasciata italiana  nelle Philippine.
grazie
a presto

Francesca

Ciao Massimo,

Ben arrivato su Expat.com!

Trovi informazioni sull'argomento nel nostro forum Formalità nelle Filippine, l'argomento è stato già trattato.

I migliori auguri,

Francesca
Team Expat.com

GIOVEMA

Salve Massimo, come dice Francesca l'argomento è già stato trattato e proprio da me perché ho aperto una discussione circa 4 anni fa per lo stesso motivo, ma durante questi 4 anni ognuno ha detto la sua e alla fine mi hanno solo fatto confondere... infatti a novembre mi sono sposato, ma essendo più confuso di 4 anni fa per sicurezza ho portato con me una carpetta piena di certificati di tutti i tipi nascita, stato libero, residenza ecc ecc ecc...
Non sapendo cosa servisse ho richiesto tutti i tipi di certificazione immaginabili... arrivato in ambasciata mi hanno solo chiesto certificato di nascita e certificato di Stato libero in italiano  e  basta... tutta la montagna di certificati li ho riportati indietro in italia... poi per il comune ne servono altri che le dirò in settimana.. buona giornata

Bender 2

Per quello che serve in comune ho scritto in un altro post:

https://www.expat.com/forum/viewtopic.p … 79#4533831

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio nelle Filippine

Tutti gli articoli della guida Filippine