Menu
Expat.com

Generi alimentari controlli doganali

Nuova discussione

angich

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai portato carne di maiale in Tunisia, salumi, prosciutto o insaccati vari e se per caso ha avuto qualche problema alla dogana. Io non ne ho mai portata ma una volta mi fu chiesto se ne avevo. Qualcuno mi sa dire qualcosa di preciso al riguardo.
Grzie

AntoTunisia

sempre portati e mai dichiarato o avuto controlli in merito, amici che li hanno avuti quando i doganieri hanno chiesto cosa fossero hanno risposto "non è roba per voi"

Massimo53

io ho trasportato sia prosciutto che salami sottovuoto , chiaramente non quantità industriali , ma quanto necessario per una famiglia per un certo periodo . Non mi hanno fatto problemi ne chiesto nulla , sono più interessati ad elettronica ( televisori , forni , ecc) , alcool vario tipo oltre il consentito e sigarette .

angich

grazie

Dardo01

Io portato salumi vari sottovuoto nel bagagliaio della macchina , bellamente in vista
Non mi hanno mai detto nulla ne nulla ho chiesto.
L'ultima volta  il 20 marzo scorso il "capitano" in dogana alla Goulette è  rimasto preso bene  da 3 confezioni  di polenta già pronta, quelle a forma di mattone che in Italia  si comprano al supermercato  . :D:D:D
Ha voluto sapere che era , con cosa era fatta , come si mangiava !
.......stavo per regalargliene una !
Salame , prosciutto,  salsicce , pancetta etc non le ha neanche guardate !

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia