Menu
Expat.com

Ciao sono Riccardo

Ultima attività 06 Agosto 2019 di Francesca

Nuova discussione

Riccardo1955

Salve a tutti sono rientrato in Italia ma sono in procinto di rientrare presto a Rio de Janeiro dove ho abitato diversi anni e dove ancora vive mia madre.

Francesca

Ciao Riccardo1955,

Ben arrivato sul forum di Expat.com  :)

Se ti va ci parli un po' di come si vive a Rio de Janeiro?
Non abbiamo molte testimonianze da quella parte di mondo, e sarebbe interessante saperne di più da chi ci ha vissuto.

Grazie in anticipo,

Francesca
Team Expat.com

Riccardo1955

CI SONO MOLTE COSE DA DIRE...SE MI FATE DELLE DOMANDE SARO LIETO DI RISPONDERVI. COMUNQUE COME TANTI CHE TORNANO IN iTALIA SONO PRESI DALLA saudade E PRIMA O POI RIPARTONO.
Scusa ho inveretito maiuscolo minuscolo
maiuscolo .

Francesca

Grazie della disponibilità.

Vorrei sapere se Rio de Janeiro è una città pericolosa da viverci per uno straniero oppure no? Il costo della vita è allineato ad uno stipendio medio?
E poi se hai altre cose da dirci su questa città anche in base alla tua esperienza!

Un saluto e grazie   :cheers:

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Rio de Janeiro

• Trovare un lavoro a Rio de Janeiro
    Trovare un lavoro a Rio de Janeiro

Il mercato del lavoro di Rio de Janeiro è aperto agli stranieri. Diversi settori quali il turismo e ...

• Cercare casa a Rio de Janeiro
    Cercare casa a Rio de Janeiro

I quartieri più popolari di Rio de Janeiro sono Ipanema e Copacabana, vicino alla spiaggia. Offrono diverse ...

• Sport in Brasile
    Sport in Brasile

In Brasile si praticano diversi sport: tennis, diving, golf...Tuttavia, lo sport principale rimane il calcio.

• Servizi per l'infanzia in Brasile
    Servizi per l'infanzia in Brasile

In Brasile, la scuola materna pubblica inizia a 4 anni. Le strutture private accettano i bambini a partire dal ...

• Telefonia in Brasile
    Telefonia in Brasile

Gli operatori di telefonia mobile in Brasile offrono diversi tipi di pacchetto il che consente di effettuare ...

• Guidare in Brasile
    Guidare in Brasile

Se volete guidare in Brasile, ecco alcune informazioni utili per quanto riguarda la patente di guida per un ...

• Programma Scienza Senza Frontiere
    Programma Scienza Senza Frontiere

Ecco alcune informazioni sul programma Scienza Senza Frontiere che ambisce a promuovere il consolidamento, ...

• Scoprire il Brasile
    Scoprire il Brasile

Se volete esplorare l'America Latina, il Brasile è un Paese da scoprire. In questo articolo trovate ...

Tutti gli articoli della guida Rio de Janeiro