Menu
Expat.com

Club motociclisti in portogallo

Ultima attività 08 Ottobre 2019 di Fabio Alberoni

Nuova discussione

luciano pirovano

Salve Bertan’, seguo tuoi interessanti comunicazioni da quasi 1 anno..... riguardo argomento motociclisti sono interessato a parteciparvi attivamente....! Sto valutando se portarmi qui il mio scooter pegeout 300 i(immatricolato in Italia a maggio 2014 con pochissimi km) secondo te quanto tempo ho per immatricolare qui il mio scooter ( senza aggravio tax importazione?) ho già trovato un corriere che con 400 € mi fa trasporto da Milano a Lagos).... faccio ancora in tempo da qui a fine 2019? Grazie Luciano (  Monza) ciao

luciano pirovano

Dimenticavo .... sono iscritto Aire dal11 marzo 2019 (x Bertan) grazie Luciano

SBERTAN

ciao ...  certo    ... ce la farai.

Non c'entra iscrizione AIRE ... sei in altro Stato ... AIRE  è una "certificazione" che farai valere solo in ITA... ai PT  non interessa .... cioè non è probante  di alcunchè.

Devi calcolare per esenzione di importare per immatricolare entro 12 mesi dal permesso di soggiorno  in PT  (e sei entro)
e devi essere proprietario da almeno  6 mesi (e sei oltre)

Serve il COC per ogni veicolo che non abbia analogo modello già immatricolato in PT, vedi lista presso IMT.

Un saluto

luciano pirovano

Grazie Bertan! Sempre preciso nelle tue risposte. Un cordiale saluto Luciano

54Beppe

Ciao Luciano, anche io , con il nuovo anno, verrò a vivere in Portogallo.
Abito in prov. di Varese e potresti dirmi chi è il trasportatore per la moto?
Grazie
Giuseppe

54Beppe

SBERTAN ha scritto :

Non c'entra iscrizione AIRE ... sei in altro Stato ... AIRE  è una "certificazione" che farai valere solo in ITA... ai PT  non interessa .... cioè non è probante  di alcunchè.

Devi calcolare per esenzione di importare per immatricolare entro 12 mesi dal permesso di soggiorno  in PT  (e sei entro)

Serve il COC per ogni veicolo che non abbia analogo modello già immatricolato in PT, vedi lista presso IMT.

Un saluto

...lo stesso vale per l'auto?
Saluti e grazie
Giuseppe

SBERTAN

54Beppe ha scritto :
SBERTAN ha scritto :

Un saluto

...lo stesso vale per l'auto?
Saluti e grazie
Giuseppe

... si certo ...  la regola è per i veicoli ad uso del nuovo Residente.

solo 1 è esentato ed è sempre conveniente scegliere l'auto dove le tasse sono maggiori

54Beppe

Grazie 1000

Fabio Alberoni

Ti conviene sentire un agenzia che segue queste pratiche  in PT x chiedere quanto ti costerebbe senza esenzione.  Credo che x la tua cilindrata non dovrebbe superare i 60/70 € .
Meno rogne ( no coc ,)
Valuta tu

SBERTAN

Fabio Alberoni ha scritto :

Ti conviene sentire un agenzia che segue queste pratiche  in PT x chiedere quanto ti costerebbe senza esenzione.  Credo che x la tua cilindrata non dovrebbe superare i 60/70 € .
Meno rogne ( no coc ,)
Valuta tu

Salve,   il COC non è legato all'esenzione ma all'essere o meno già modello omologato in PT.

Fabio Alberoni

A me non l hanno  chiesto.
Ho pagato gli " oneri" non sono stato soggetto a termini temporali x presentare domanda.
Ho comunque  precisato di sentire un agenzia ( cosa che ho fatto anch io) x verificare convenienza.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo