Menu
Expat.com

Pensione per cani ad hammamet

Nuova discussione

GuestPoster8646

Buon pomeriggio, mi capiterà in futuro di dover lasciare il mio cane per qualche giorno ma non trovo una pensione nei paraggi di Hammamet. Esiste una pensione per cani? o qualcuno che si prende cura di loro a pagamento? Grazie

Auasda

Hai il mio stesso problema una volta che mi sarò trasferita ...... pensioni per cani so da quello che diceva Antonello una a Sousse ..... ad Hammamet non conosco ..... spero ci sia qualche persona in grado di seguirli a pagamento ...... anche se mi rimangono molti dubbi in merito

AntoTunisia

Auasda ha scritto :

Hai il mio stesso problema una volta che mi sarò trasferita ...... pensioni per cani so da quello che diceva Antonello una a Sousse ..... ad Hammamet non conosco ..... spero ci sia qualche persona in grado di seguirli a pagamento ...... anche se mi rimangono molti dubbi in merito

A Sousse ne avevo conosciuta una gestita da una signora francese, era agli stessi standard delle nostre, purtroppo però il proprietario del terreno dove la signora aveva costruito questa pensione l'ha venduto e lei, scoraggiata, ha lasciato perdere tutto…
Questo è capitato proprio quando serviva a noi, tramite un amico siamo stati accompagnati a Sousse ad una pensione per animali/canile per addestramento/luogo indefinito… tutti molossoidi iper addestrati (e forse usati nei combattimenti) altri cani in un campo vicino con erba alta legati agli alberi una puzza di piscio assurda, abbiamo ringraziato e siamo andati via, a quel punto dovendo partire e non potendo portarli con noi abbiamo optato a lasciare i gatti in casa e i cani dalla veterinaria che li conosceva. Rientriamo all'improvviso e andiamo subito a riprenderle, erano in uno sgabuzzino al buio, sono uscite aggressive in un modo assurdo e una l'ho dovuta prendere al volo prima che sbranasse un cagnolino (e le mie sono calme ed equilibrate), ho pagato e le ho portate a casa… nei viaggi seguenti le ho lasciate a casa con amici che sono andati ogni giorno a dare le crocchette e a vedere come stavano… mi spiace ma la cultura che ho visto verso gli animali nello specifico (sempre facendo eccezione dei casi isolati) verso i cani non ha nulla a che vedere con quanto accade in Europa. Il consiglio è sempre la persona amica e fidata :)

LAURA E GIANNI

Ciao siamo Laura e Gianni55 nel nostro primo post parlando dei nostri amici cani avevamo detto che se eravamo vicini di casa saremmo stati disponibili (no lucro) ad accudirli a casa vostra a patto che questo sia reciprorco.Noi pensiamo di essere in tunisia tra circa 3 anni e voi?Noi per defiscallizzare ad Hammamet,questo vale per chi detienei cani/gatti,mio marito e' un ex istruttore cinofilo cani da ricerca in superficie del soccorso alpino piemontese

laviniavirginia

:o       Anto;  ma che tristezza !!!!!!!    :unsure:mad:  )

LAURA E GIANNI

Ciao siamo laura e gianni e ci dispiace tantissimo della terribile situazione in cui le ""vostre  bambine"hanno dovuto subire questo deplorevole carcere,oltre che aver patito il vostro momentaneo distacco,sapevo che li erano cosi' ma proprio da una  veterinaria non me lo sarei mai aspettato come credo neanche voi

laviniavirginia

Le vocazioni, il senso della vita, la sensibilità vera, il rispetto e la coscienza ... sono in caduta libera da un pezzo. O scemano a vista d'occhio, spesso anche altrove.  Perché perlopiù tutto è business. Nei paesi dove poi questo non è considerato crimine, che pacchia (per taluni e per tanti insensibili).   Che la Terra si ribelli pure. Ha ragione -pienamente e(c)come. Lo manifesta scoppiando e manda pure l'acqua ad allagare tanta siccità di cuori, oppure mettendo a secco la vita perché si recepisca il messaggio ...
Scusate, ma non ci si puo' sempre soltanto strettamente attenere al tema del momento...
A me talvolta sembra che siano i nostri temi attinenti gli Argomenti di nostro quotidiano assillo, ad essere maggiormente off topic. Almeno per la vita e la terra sí, lo sono...

AntoTunisia

LAURA E GIANNI ha scritto :

Ciao siamo laura e gianni e ci dispiace tantissimo della terribile situazione in cui le ""vostre  bambine"hanno dovuto subire questo deplorevole carcere,oltre che aver patito il vostro momentaneo distacco,sapevo che li erano cosi' ma proprio da una  veterinaria non me lo sarei mai aspettato come credo neanche voi

Vero, è stata una doccia fredda soprattutto dopo che ho scoperto che un signore anziano si occupava degli animali durante la chiusura dell'ambulatorio e mi ha consigliato a Maya (una deriv. Siberian Husky di oltre 14 anni) di dargli dei calmanti per addormentarla, s'intende la mia risposta "i calmanti te li trapianto direttamente nel cervello" ci stava tutta…
Il problema è che la veterinaria è molto brava ed è proprio lei che ci ha salvato il gatto dall'epatite fulminante a luglio…
rimane come veterinaria ma è da cancellare come pensione.

AntoTunisia

laviniavirginia ha scritto :

Le vocazioni, il senso della vita, la sensibilità vera, il rispetto e la coscienza ... sono in caduta libera da un pezzo. O scemano a vista d'occhio, spesso anche altrove.  Perché perlopiù tutto è business. Nei paesi dove poi questo non è considerato crimine, che pacchia (per taluni e per tanti insensibili).   Che la Terra si ribelli pure. Ha ragione -pienamente e(c)come. Lo manifesta scoppiando e manda pure l'acqua ad allagare tanta siccità di cuori, oppure mettendo a secco la vita perché si recepisca il messaggio ...
Scusate, ma non ci si puo' sempre soltanto strettamente attenere al tema del momento...
A me talvolta sembra che siano i nostri temi attinenti gli Argomenti di nostro quotidiano assillo, ad essere maggiormente off topic. Almeno per la vita e la terra sí, lo sono...

Purtroppo con cani particolari come possono essere i nostri qui in Tunisia non hanno tutta questa esperienza… tieni presente che secondo loro i combattimenti tra cani sono "uno sport nei quali i cani si divertono"...

laviniavirginia

Vero, i cani di quella razza a due zampe si divertono...    :nothappy:

lina matera

@LAURA E GIANNI ciao sono Linu Sto ad Hammamet da cinque anni. Ho due cani e un bel giardino.

Vado in Italia (Torino) ogni 2/3 mesi. Lasciare qui i cani e' un oroblema. Mi piacerebbe conoscere la vostra dispobilita'.

AntoTunisia

@lina matera ciao, vedi che il post a cui fai riferimento è del 2019 :) partendo da Hammamet verso sud a Bouficha trovi un'eccellente pensione per cani, in alternativa a Tunisi vicino il Carrefour sulla strada per La Marsa trovi una villa dove i cani sono custoditi all'interno delle camere dove hanno creato dei box. In entrambi i casi gli animali sono in strutture protette e idonee.

sole85

@LAURA E GIANNI ciao sono Linu Sto ad Hammamet da cinque anni. Ho due cani e un bel giardino.
Vado in Italia (Torino) ogni 2/3 mesi. Lasciare qui i cani e' un oroblema. Mi piacerebbe conoscere la vostra dispobilita'.
-@lina matera

Ciao, noi viviamo ad Hammamet e quando vogliamo viaggiare portiamo il nostro cane alla pensione vicino a Bouficha, ogni giorno mi mandano dei video  per tranquillizzarmi.  Il personale è attento e la struttura è pulita.

alessandro54

@AntoTunisia

Potrei avere contatto con questa pensione per cani?

[email oscurato]

Moderato da Francesca last year
Motivo : *non inserire contatto email in questo forum pubblico, usa messaggeria privata cliccando su icona a forma di messaggio in alto a destra
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum
AntoTunisia

@alessandro54 ciao, ti ho risposto con messaggio privato

alessandro54

@AntoTunisia

Non trovo il messaggio privato

Mi potresti dare qualche dettaglio in piu per trovare  la pensione per cani?

Grazie mille.

sole85

Ciao Alessandro54

Hai risolto per trovare la pensione per i cani?

AntoTunisia

@alessandro54 te lo sto scrivendo io vedrai che sulla bustina in alto a destra ci sarà la nota che hai un messaggio

aniroksana10

Buongiorno,

ho cercato di aprire un nuovo argomento che riguarderebbe i vaccini anti-tetano MA c'era l'indicazione "massimo 70 ... "non so più se caratteri" -ho lasciato perdere..

Quindi rinuncio ad aprire il tal nuovo argomento e metto qui la comunicazione che avevo già scritto :

So che ne avevate parlato sul foro, di come ci siano cani randagi in giro diventati pericolosi al punto da aver attaccato delle persone (non ricordo, ma mi pare fosse anche mortalmente) .

Non so come sia adesso in Tunisia, se in farmacia si trovano vaccini anti-tetanici e medicamenti anti-rabbici, fatto sta che sul foro/Marocco in lingua francese ho trovato questa info/avvertenza che non so se possa valere anche per la Tunisia (traduco) :

"Messaggio importante per tutti gli stranieri residenti in Marocco o che vengono in visita come turisti ...

Da qualche anno e per i richiami anti-tetano sussiste penuria di vaccini. Per questo dovete prenderne con voi in valigia ed è obbligatorio farsi una sottocutanea entro le 48h dopo aver avuto un incidente"

AntoTunisia

@aniroksana10 in Tunisia la situazione è più sotto controllo, il servizio veterinario del Ministero dell'Agricoltura (CRDA) è abbastanza attivo, le guardie ambientali (purtroppo periodicamente o su chiamata) procedono all'abbattimento dei cani randagi per strada senza preoccuparsi se sono stati etichettati come cani di quartiere quindi vaccinati e controllati.

Una signora di mia conoscenza mentre faceva footing sulla spiaggia è stata aggredita da un branco di cani, è entrata in acqua ma purtroppo è stata morsa a una coscia, fu indirizzata a una clinica privata dove fu sottoposta a trattamento antirabbico e se non sbaglio fu gratuito.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio ad Hammamet

• Il sistema sanitario in Tunisia
    Il sistema sanitario in Tunisia

Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...

• I visti per la Tunisia
    I visti per la Tunisia

Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...

• Aprire un'azienda in Tunisia
    Aprire un'azienda in Tunisia

Con la sua posizione in Nord Africa, vicino all'Europa e al Medio Oriente, la Tunisia attira molti investitori ...

• Trovare casa a Sousse
    Trovare casa a Sousse

Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...

• Andare in pensione in Tunisia
    Andare in pensione in Tunisia

Sole, uno stile di vita rilassato, suk tradizionali, agevolazioni fiscali per alcuni, un sistema sanitario ...

• Trovare un lavoro a Tunisi
    Trovare un lavoro a Tunisi

Tunisi è la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...

• Trovare casa in Tunisia
    Trovare casa in Tunisia

È da diversi anni che si nota un certo entusiasmo rispetto al mercato immobiliare in Tunisia, in ...

• Trovare casa a Sfax
    Trovare casa a Sfax

Soprannominata la "Capitale del Sud", Sfax è la seconda metropoli tunisina e il principale centro ...

Tutti gli articoli della guida Hammamet