Nuovi utenti del forum Indonesia: presentatevi qui - 2020

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Indonesia e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Indonesia, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno a tutti
Dopo 6 anni di vacanze a Bali ci siamo decisi di comprare, anzi mi correggo, di far costruire casa.Ho già interpellato un'agenzia di architetti che mi proporranno diverse soluzioni mentre un mio caro amico indonesiano si sta occupando di cercare la terra.Inizialmente avrebbe voluto che facesse tutto lo zio che è un costruttore ma poi insieme abbiamo capito che per non rischiare l'amicizia (🙈🤣) era meglio affidarsi a dei professionisti.Siccome l'investimento è consistente vorrei avere delle delucidazioni per non prendere fregature, volute oppure per incapacità.Vi ringrazio e vi auguro una buona giornata
Francesco

Ciao Francesco  :)

Ben arrivato sul forum e grazie per la presentazione!

Per tutte le domande che hai in riferimento all'espatrio ti suggerisco di aprire una nuova discussione per maggiore visibilità > Inserisci una nuova discussione

Auguri per il trasferimento, speriamo riaprano presto le frontiere!

Mi piacerebbe avere informazioni da persone che sono in loco ,se al momento,dato la situazione di questo virus,fosse possibile acquisire o comprare una societa'(PMA) gia'esistente in Indonesia  e che abbia intenzione di lasciare l'indonesia o che abbia gia' smesso di lavorare  con un capitale minimo.Saluti cari e Grazie

Ciao Mario,
diversi expat hanno chiuso o sono in procinto di chiudere la propria società, ma tutte operanti nel settore del turismo, che è in crisi data la chiusura delle frontiere ai turisti.
Purtroppo non si ha ancora idea di quando potranno essere aperte nuovamente, quindi, personalmente, credo non sia una buona idea investire ora in questo settore, a meno che tu non possa permetterti di avere una attività in perdita x almeno 6 mesi.
In altri settori che non risentono della crisi del turismo, è difficile trovare qualcuno che venda, ma non impossibile, ti faccio un grande in bocca al lupo.

Ciao Marcello,

ti ringrazio,sei stato molto gentile anche perche' sei stato veramente veloce a rispondermi. Al momento non so come ricambiare ,spero di poter un giorno incontarti di persona.Per quanto riguarda la tua domanda principale : onestamente posso ancora aspetttare e non ho voglia di buttare via dei soldi per niente.Un'altra domanda e' la seguente :comprando un societa' (PT PMA)attiva nel campo del tursimo e che eventualmente potrebbe essere in vendita a prezzi modici,e' possibile,usufruendo dei permessi di questa societa',comprare o anche inizialmente prendere in affitto dei terreni per fare delle coltivazioni di prodotti ortofrutticoli per la vendita in Europa o anche per il  fabbisogno locale?( come kiwi ed altri prodotti) oppure bisogna avere dei permessi speciali per tali coltivazioni oppure si puo' aggiungere nello statuto di questa societa' le evenuali attivita' che si vogliano svolgere in aggiunto??

Spero anche io di incontrarti presto qui, vorrebbe dire che hai coronato il tuo sogno.
Per quanto riguarda la PT/PMA, x le leggi indonesiane la società può avere solo una specifica attività, può acquistare terreni, ma solo x un uso inerente alla specifica attività x la quale ha la licenza, non so se le attività nel settore agricolo sono permesse agli stranieri, c'è una black list che si può consultare on line e che contiene tutte le attività vietate agli stranieri.
Passa una buona serata e tienimi aggiornato.
A presto

Ciao Marcello,

grazie di nuovo e dopo aver consultato la black list, ti contattero' di nuovo.Tii auguro ancora una buona giornata,soltanto che qui abbiamo tanta neve invece da voi e beati voi potete godervi il sole. Saluti

@ Mario Tolve > Ciao Marco! Ti segnalo che sul forum puoi aprire discussioni per categoria di argomento, cosi è più facile tenere ordine tra i vari argomenti e seguirli.
Questa pagina dove stiamo scrivendo ora è essenzialmente dedicata solo alle presentazioni.

Ti lascio il link per aprire una discussione, valido per qualsiasi argomento tu voglia sottoporre a Marcello o altri utenti del forum: www.expat.com/forum

Grazie per l'attenzione e un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Buonasera  Marcello,
finalmente sono riuscito ad avere informazioni alquanto esatte(cosa non facile) riguardante il business che avrei voluto fare in Indonesia e cioe' mettere su una fattoria con coltivazioni di frutta e cereali.Queto e' fattibile quindi non e' nella black List pero' sono obbligato a cercarmi un partner indoneisano che dovra'detenere il 70% di capitale in questa societa'.
Inoltre se ti capita di sentire che ci fosse una PMA,nel campo di produzione di mobili in legno,che abbia chiuso o intenzione di chiudere e che sia in vendita fammelo  gentilmente sapere. Grazie di nuovo  Mario Tolve

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione:
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=916576

Grazie!

Chiusa