Menu
Expat.com

Trasferimento

Ultima attività 05 Marzo 2020 di Enrico E.

Nuova discussione

Dada&strix

Buongiorno sono Antonella scrivo dall'italia, mi dispiace se non ho ancora messo una foto di me, ma devo ancora fare un po di pratica.... Io e mio marito, giammai pensionato ex indap stiamo valutando la Tunisia.,da alcuni giorni mi sto informando per cui non vi scrivo per fare domande pratiche rispetto al trasferimento, ho solo letto alcune vostre conversazione e mi é venuta voglia di conoscervi. Forse pian piano a forza di seguirvi scoprirò quelle cose che nei siti non si trovano, se qualcuno mi da alcuni spunti di ricerca ringrazio di cuore, a presto Antonella

Enrico E.
Dada&strix ha scritto :

Buongiorno sono Antonella scrivo dall'italia, mi dispiace se non ho ancora messo una foto di me, ma devo ancora fare un po di pratica.... Io e mio marito, giammai pensionato ex indap stiamo valutando la Tunisia.,da alcuni giorni mi sto informando per cui non vi scrivo per fare domande pratiche rispetto al trasferimento, ho solo letto alcune vostre conversazione e mi é venuta voglia di conoscervi. Forse pian piano a forza di seguirvi scoprirò quelle cose che nei siti non si trovano, se qualcuno mi da alcuni spunti di ricerca ringrazio di cuore, a presto Antonella


smile.png Ciao Antonella, Brava!
pure io cominciai così, discretamente, senza affanni e senza "pretese" e..... con pazienza di letture, troverai ogni cosa in questo magnifico Forum....
Buon "Arricchimento" Culturale !   cheers.png

subdive

Ciao, benvenuti!
Alcuni spunti di ricerca (usa la piccola lente in alto a destra):
Pensione;
Permesso soggiorno;
defiscalizzazione;
banca;
documenti;
automobile;
casa;
sanità;
espatrio.
ecc. ecc.

Buaona lettura, se poi hai domande o chiarimenti chiedi sul forum.
Saluti ed auguri
Antonio

Dada&strix

Grazie!

Matteo S

Io sono per il fai da te e così ho fatto, trasferirsi è la cosa più semplice top.png ...Ma..ma.. cheers.png aspetta e non immagini cosa ti aspetta poi joking.png non dipenderà più da te se la giostra comincerà a girare joking.png la burocrazia Italo/Tunisina si mostrerà con tutta evidenza e solo chi è dentro le cose saprà evitarti sbandamenti huh.png ...con il senno del poi dumbom.gif  non immagini quante volte mi son pentito di non essermi affidato ad un professionista con una certezza: Chi più spende meno spende! big_smile.png
Non immagini il pendolarismo presso gli uffici competenti(!?) che ti dicono di tutto e di più o forse tutto ed il contrario di tutto.. peggio della repubblica delle banane. Veri agguati ..pensi che hai risolto e scopri che non hai risolto proprio un bel niente e quindi se il tuo tempo vale e vuoi trasferirti per goderti la Tunisia..stai alla larga dalla burocrazia sennò ti ammali di convenzionevirus Italo/tunisina  sosad.png
Dai retta a me rivolgiti ad un professionista e poi vai in spiaggia a prendere il sole!
Potessi tornare indietro non avrei dubbi su cosa farei cool.png
Buon Trasferimento!

Dada&strix

Molto simpatici😊 certo immagino io e mio marito, che già in Italia abbiamo problemi con la burocrazia credo che eviteremo di certo di affrontare da soli il connubio italo tunisino della burocrazia, non oso pensare..... 😅
La prima cosa che vorrei fare é passare 15 gg in Tunisia e conoscere i posti, non certo in un villaggio turistico 😜 per fare questo ho tanti dubbi su come muovermi se é possibile venire in autonomia fissando un appartamento e girando, sempre ammesso che ci sia un auto da noleggiare.... Siamo alla fase 1 conoscenza ambiente sicuramente poi sarà meglio seguire il vostro consiglio per avere residenza conto pensione.....
Altra cosa che non mi é molto chiara é come trovare casa, voi mi date dei prezzi che onestamente nei siti non ritrovo... Ma forse queste risposte le riuscirò ad avere sul posto. Grazie a tutti siete una fonte preziosa

Enrylanz

Ciao ben arrivata
Anch'io sono in procinto a trasferirmi coronavirus permettendo per gli appartamenti per cominciare a conoscere il posto puoi fare una semplice ricerca immettendo agenzie immobiliari tunisia.per come la vedo io se intendi fare solo 15 GG ti conviene un hotel diverso se fai come me che ho intenzione di procedere con almeno due mesi e qui conviene l'appartamento.Se cerchi video di agenzie del posto non avrai difficoltà a trovarle.

Dada&strix

Grazie del consiglio tu da dove parti? Sei in pensione? Visti i 2 mesi di permanenza Per noi stessa cosa corona virus che blocca ogni progetto intanto mi organizzo, in bocca al lupo 😜

Enrico E.
Dada&strix ha scritto :

Molto simpatici😊 certo immagino io e mio marito, che già in Italia abbiamo problemi con la burocrazia credo che eviteremo di certo di affrontare da soli il connubio italo tunisino della burocrazia, non oso pensare..... 😅
La prima cosa che vorrei fare é passare 15 gg in Tunisia e conoscere i posti, non certo in un villaggio turistico 😜 per fare questo ho tanti dubbi su come muovermi se é possibile venire in autonomia fissando un appartamento e girando, sempre ammesso che ci sia un auto da noleggiare.... Siamo alla fase 1 conoscenza ambiente sicuramente poi sarà meglio seguire il vostro consiglio per avere residenza conto pensione.....
Altra cosa che non mi é molto chiara é come trovare casa, voi mi date dei prezzi che onestamente nei siti non ritrovo... Ma forse queste risposte le riuscirò ad avere sul posto. Grazie a tutti siete una fonte preziosa


smile.png Ottima l'Idea.... dei 15 gg. di Avan-scoperta x scoprire pregi & difetti di una futura residenza.....
Giustissimo trovare un appartamento - ve ne sono con Air B&B- anche a 20€. al giorno..... Personalmente, specialmente se Non si vuol perdere tempo a cucinare, pulire e rassettare camera & cucina..... Proprio x sfruttare meglio i Tempi e logistiche x girare le varie e numerose "Location" Tunisine, ALLO  STESSO PREZZO, ho trovato buoni Hotel e/o Residence in centro città x muoversi a piedi, ..... Con in più, la prima colazione compresa!  Rifletteteci....

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia