Menu
Expat.com

Ciao a tutti!!

Ultima attività 06 Maggio 2020 di Francesca

Nuova discussione

Judaz

Buon giorno
Sono di vicino Milano e mi sto informando per trasferirmi a Houston, la strada è difficile lo vedo ma sono sicuro che prima o poi raggiungerò il mio scopo ciao a tutti... A breve scriverò un post con tutte le mie specifiche!!!!

Francesca

Ciao Judaz,

Ben arrivato su Expat.com  :)

Aspettiamo che ci racconti un po' di te per capire di più sul tuo progetto!

Che tipo di lavoro ti piacerebbe trovare e hai scelto Houston per un motivo specifico?

In attesa di tue, buona giornata  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Judaz

buongiorno Francesca
Io lavoro come pasticcere e chef... ho maturato parecchi anni di esperienza a livello di ristoranti come chef, e in hotel di lusso come pasticcere (hotel come hilton a como o excelsior della marriot a milano).
Purtroppo i contratti nei vari hotel non erano a tempo indeterminato, perche se no avrei avuto molte possibilita di chiedere trasferimento.
Vedo che poter trovare uno sponsor se si ha una laurea in un settore particolare (ingegneria, informatica etc..) si ha molte piu possibilita, nel mio settore capisco che e difficile che assumano una persona dall italia con relativi problemi burocratici.
vado a houston una volta all anno a trovare la sorella di mia moglie (latina del nord america) che vive li grazie al marito.
e adesso sto studiando una soluzione per riuscire a trasferirmi li....  speriamo.. se avete qualche dritta da darmi ne sono felice.

Francesca

Avendo già qualche aggancio in città sei fortunato!
Prova ad usare anche LinkeIn per ampliare la tua rete di contatti e informati se c'è qualche agenzia di head hunting in città.
Fissa un appuntamento per la prossima volta che andrai li.
Ora immagino che sia tutto più o meno fermo ma inizia a gettare qualche base per il dopo.

Judaz

si adesso non si muove una foglia... pero il problema e sempre lo stesso non posso certo entrare all hilton a downtown e lasciare il curriculum in pasticceria... nessuno si prende il carico di documenti visti e permessi quando possono assumere qualcuno di li...
pero la prossima volta che vado un giro nelle varie pasticcerie me lo faccio e vediamo se salta fuori qualcosa di nuovo....

Francesca

Ovvio che non puoi presentarsi in reception con il cv.
Non a caso ci sono i cacciatori di teste.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Houston

Tutti gli articoli della guida Houston