Quanto costa vivere a monastir

Buongiorno. Volevo chiedere agli italiani residenti a monastir se con una rendita mensile di 850 euro si puo' vivere decentemente o bisogna privarsi di tutti gli svaghi (tipo caffe' al bar qualche cena al ristorante comprare qualche capo di vestiario fare piccole gite).

;):P Ciao Michele,
indubbiamente Monastir, risulta meno cara di Hammamet, (in merito alle locazioni annuali)

Presumo che, una dignitosa casa, S+1 o S+2 ti potrà costare dai 600 agli 800 Dnt. al mese......

DEVI FARE i Tuoi conti : a fronte di un TUO Budget mensile di 2.720 Dnt. (850€. x 3,20 al cambio), sottraendo la cifra dell'affitto, Hai a disposizione circa 2.000 Dnt. al mese - Dipende poi se sei Single o con fam. numerosa da sfamare - Ma comunque con questa cifra NON ti è precluso nulla ( Bar,ristò,Gite) Dipende poi anche da quanti viaggi in Aereo o Nave intendi effettuare in un anno, (considera una media Viaggio A.R. x una persona sui 5/600 Dnt)

TASSE Annuali da pagare allo stato Tunisino, ogni anno entro il 5 Dicembre : 650-700 Dnt. circa

Insomma, stando Attenti a NON frequentare Hotel - Ristoranti, molto Inn, Gite organizzate NON molto onerose, un Paio di Viaggi in Italia A.R.

--------- UNA COSA è CERTA--------- In Tunisia sarai esente da una patologia, molto comune in ITALIA con il Tuo Budget, (850€.)  e Cioè  l' ANSIA da .......... "morto-di-Fame"     :lol::top::):par: 

Verrei da solo. La mia intenzione e' di restare in tunisia massimo 90 giorni per tornare in italia( ho visto che il volo da nizza a monastir a/r costa all'incirca 300 dnt. Quindi farei tre-quattro viaggi all'anno. Ho letto che parlavi di tasse annuali da pagare ma se non prendo la residenza non devo pagarle o sbaglio.

Michele Fusco ha scritto :

Verrei da solo. La mia intenzione e' di restare in tunisia massimo 90 giorni per tornare in italia( ho visto che il volo da nizza a monastir a/r costa all'incirca 300 dnt. Quindi farei tre-quattro viaggi all'anno. Ho letto che parlavi di tasse annuali da pagare ma se non prendo la residenza non devo pagarle o sbaglio.


GIUSTO, Se NON sei Residente NON pagherai tasse al fisco Tunisino......

In genere la compagnia NouvelAir è molto più economica di TunisAir !

Se si prende la residenza FISCALE tunisina soprattutto NON  vieni rapinato dalle tasse italiane 

Se si prende la residenza FISCALE tunisina soprattutto NON vieni rapinato dalle tasse italiane
-@Daniela Linda


Salve, ti informo che questa discussione è inattiva dal 2020 e inoltre non hai citato il messaggio a cui stai rispondendo.

Se si prende la residenza FISCALE tunisina soprattutto NON vieni rapinato dalle tasse italiane
-@Daniela Linda

Salve, ti informo che questa discussione è inattiva dal 2020 e inoltre non hai citato il messaggio a cui stai rispondendo.
-@Francesca


chiedo scusa sono nuova

@Michele Fusco

Non Devi privarti Di nulla...ristoranti compresi...

Importante trovi un appartamento tre 600/800 Dinari...il Resto lo usi per vivere

Unica nota dolente..se sei amante Di alcool..vino..birra..e sigarette..Che mi dicono..Io non fumo e vado as acqua....prodotti molto costosi