La cucina tunisina

Si parla sempre di problemi burocratici o di vita sociale ma non mi sembra che si parli di pietanze tunisine.
A parte il cous cous internazionale a base di pesce o di carne e qualche salsa piccante non sono a conoscenza di altro.
Riguardo il pesce ho sentito che si preferisce quello pescato al largo e non sotto le coste per questioni di igiene. Non so come si fa a distinguerli.
Riguardo le aragoste vedendo i video dei venditori di pesce tutto noto fuorché aragoste.
Per la carne è escluso il maiale ma mi sembra anche la mucca.
Per la frutta abbiamo i datteri e mi sembra che ce ne sono di vario tipo.
Sembra che si produce del buon miele a trovarlo.
In Grecia mi hanno detto che c'è solo un piatto molto buono ma è sempre e solo quello.
Non è che in Tunisia c'è solo il cous cous.
Salut

Buongiorno, lei non vivendo in Tunisia, legge e riporta false notizie...purtroppo. il pesce è buono e le aragoste si trovano, ovviamente non come ai Caraibi; Si mangia buona carne di maiale (si di maiale), di vacca, di dromedari, di cavallo, di ovini vari; Di frutta ne trova quanta ne vuole e pure olio e.v.o., che di recente è stato giudicato uno dei migliori al mondo; Il miele si trova ovunque e producono anche buoni vini e prosecco. Ah, e si bevono molti alcolici

Concordo volobasso ed aggiungo anche  dell'ottima carne di cinghiale e tanto altro...

Ma chiedevo anche le ricette tipiche tunisine.
Frutta: ci sono i fichi d'india, le nespole, i kaki, i kiwi, i pistacchi, le mandorle, le nocciole, gli arachidi, le noci, i fichi, le more, i lamponi. Le castagne, le ciliegie.
Verdura: cime di rapa, spinaci, sedano, ginseng, cavolo nero, asparagi, carciofi, etc.
Carni: lumache, granchi, anguille, pernici, fagiani, quaglie, anatre etc.
Salut

Giovannibattista ha scritto :

Ma chiedevo anche le ricette tipiche tunisine.
Frutta: ci sono i fichi d'india, le nespole, i kaki, i kiwi, i pistacchi, le mandorle, le nocciole, gli arachidi, le noci, i fichi, le more, i lamponi. Le castagne, le ciliegie.
Verdura: cime di rapa, spinaci, sedano, ginseng, cavolo nero, asparagi, carciofi, etc.
Carni: lumache, granchi, anguille, pernici, fagiani, quaglie, anatre etc.
Salut


Eccoti tutte le ricette cosi puoi sbizzarriti nell'imparare a cucinare tutti i piatti tunisini che vuoi: cookaround.com/tunisia/

Buona lettura!!!

Merci Francesca