Spiagge ad hammamet

Salve se è possibile vorrei sapere se ci sono delle spiagge ad hammamet attrezzate in cui possono affittare ombrelloni e sdraio .

Il mio albergo non mi sembra che abbia una spiaggia riservata.

Grazie

Ciao Eddy, pima di tutto chiedi alla reception del tuo hotel se hanno una spiaggia riservata e/o in convenzione; per rispondere alla tua domanda,  nello specifico sul litorale di Hammamet, sia sud che nord, ci sono diversi “stabilimenti” ma funzionano in maniera diversa dai nostri: non affitti l'ombrellone  e la sdraio come da noi ma ne usufruisci se utilizzi i servizi bar/ristorante del posto. In poche parole, vai, chiedi dove ti puoi mettere e poi ordini qualcosa  ( da bere o da mangiare) o li rassicuri sul fatto che pranzerai lì e ti godi la spiaggia. In genere, almeno lo scorso anno, il prezzo medio per mangiare qualcosa (tipico petto di pollo o pescetto con annessi e connessi ed una bibita era sui 25/30 dinari). Certo, spesso i lettini sono “sfondati” e i servizi non all'altezza della nostra media ma il cibo, in genere, non è malaccio: puoi anche prendere solo una macedonia e da bere ma certo se prendi solo un caffè ed una bottiglia d'acqua la volta dopo ti diranno che è tutto riservato. In alternativa, se sei in fase di trasferimento, potresti valutare l'abbonamento presso uno dei vari hotel lungo il litorale che ti permette l'ingresso tutto l'anno alla loro spiaggia e, laddove presenti, anche l'uso delle strutture tipo piscina/palestra etc etc.

@Eddy4

si e pieno di spiagge ad hammamet dove puoi annoleggiare ombrellone e sdrai e i prezzi partono da 25dt in poi.

Buona serata a tutti voi. Se non ricordo male l'estate scorsa ad Hammamet nord, sul lungomare in Blvd Ibn El Fourat, nei locali prospicienti la spiaggia: La Rambla e La Sirena, un ombrellone + lettino x tutta la giornata, si andava a pagare 20/25 dinari.

Grazie