Menu
Expat.com

Nuovi utenti del forum Canada: presentatevi qui - 2021

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno a tutti,

Siete appena arrivati sul forum Canada e non sapete da dove cominciare?

Questa discussione fa per voi!

Presentatevi e parlateci della vostra vita in Canada, se siete espatriati, oppure raccontateci qual è il vostro progetto di trasferimento.

Vi stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darvi un caloroso benvenuto!

A presto,

Francesca
Team Expat.com

Vizza83

Salve, io e la mia famiglia vorremmo trasferirci in Canada volevamo sapere come funziona il tutto grazie

Francesca

Buongiorno Vizza83,

Ben arrivati sul forum di Expat.com  :)

Le cose da spiegare sono tante quindi iniziamo per gradi: siete mai stati in Canada e quali sono i motivi per cui volete trasferirvi li?

In che provincia volete andare a vivere? Sapete che alcune province, tipo Quebec, sono a prevalenza francofone quindi la zona di trasferimento va scelta in base alla lingua che parlate più fluentemente, francese o inglese.

In attesa di vostre, saluti  :cheers:

Vizza83

Buongiorno non siamo mai stati in Canada vorremmo tra per cambiare il nostro tenore di vita soprattutto per dare un futuro roseo hai nostri figli ci piacerebbe in Ontario Toronto anche periferia o vancouver uguale come ontario

Francesca

In bocca al lupo per il vostro progetto!

Nella nostra Guida sulla vita in Canada trovate tante informazioni utili per il vostro trasferimento  ;)

Fabry96

Ciao a tutti,
sono una psicologa abilitata in Italia ma, come molti giovani, il Covid ha reso difficile inserirsi in una realtà economica già ampiamente satura e che lascia pochi spazi di movimento.
Ho sempre avuto il desiderio di fare un'esperienza fuori e il Canada, nonostante non ci sia mai stata, mi ha sempre affascinato molto.
Non parlo francese ma ho una buona padronanza dell'inglese che mi farebbe piacere perfezionare ancor di più.
Ho 25 anni e stavo pensando, inizialmente, ad un'esperienza di qualche mese per poi eventualmente prolungare.
Che prospettive di lavoro ci sono lì? Che consigli potete darmi?

Francesca

Fabry96 ha scritto :

Ciao a tutti,
sono una psicologa abilitata in Italia ma, come molti giovani, il Covid ha reso difficile inserirsi in una realtà economica già ampiamente satura e che lascia pochi spazi di movimento.
Ho sempre avuto il desiderio di fare un'esperienza fuori e il Canada, nonostante non ci sia mai stata, mi ha sempre affascinato molto.
Non parlo francese ma ho una buona padronanza dell'inglese che mi farebbe piacere perfezionare ancor di più.
Ho 25 anni e stavo pensando, inizialmente, ad un'esperienza di qualche mese per poi eventualmente prolungare.
Che prospettive di lavoro ci sono lì? Che consigli potete darmi?

Ciao Fabry96, benvenuta  :) Se parli bene l'inglese sei già a buon punto. Ti basterà evitare di optare per il Quebec, almeno all'inizio, che è l'unica provincia dove il francese è la lingua ufficiale.
Se hai domande inerenti al lavoro, ti invito a fare nel forum Lavoro e impiego in Canada.

:cheers:

Malinconia

Se vieni a vivere in Quebec soprattutto a Montreal devi saper parlare bene il francese altrimenti Toronto potrebbe essere più interessante per te.

Aby Ait

Buongiorno,  vorrei trasferirmi in Canada,  e non so come devo fare!

Aby Ait

Ho lavorato quasi in tutti i settori

Francesca

Aby Ait ha scritto :

Buongiorno,  vorrei trasferirmi in Canada,  e non so come devo fare!

Ciao Aby Ait  :) In primis devi valutare il tuo livello di conoscenza delle lingue parlate in Canada, ossia inglese o francese a seconda delle province. Questa a mio avviso è una condizione imprescindibile perchè partire senza masticare la lingua del posto rende le cose molto complicate.
Stabilita una regione papabile, bisogna valutare le offerte del mercato del lavoro a seconda della tua specializzazione.
A questo proposito, la nostra Guida sulla vita in Canada ti torna utile. Contiene tante informazioni utili, per trasferirsi e vivere in Canada.

:cheers:

Francesca

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione:
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=968937

Grazie!

Chiuso

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Canada

• Mezzi di trasporto a Montreal
    Mezzi di trasporto a Montreal

Come ogni metropoli, anche a Montreal il traffico nelle ore di punta è intenso. Per fortuna, ...

• I quartieri di Montreal
    I quartieri di Montreal

La città di Montreal si compone di 19 differenti quartieri, ognuno dei quali possiede la propria ...

• Cercare casa in Canada
    Cercare casa in Canada

Questo articolo fornisce consigli pratici per adattarti alla tua nuova vita in Canada e per trovare casa con ...

• Trovare lavoro a Vancouver
    Trovare lavoro a Vancouver

Se vuoi trasferirti a Vancouver, con molta probabilità sei alla ricerca di un lavoro. Expat.com ti ...

• Guidare in Quebec
    Guidare in Quebec

Dopo il trasferimento in Quebec potresti voler acquistare o noleggiare un'auto, ma devi prima verificare se la ...

• Guidare in Canada
    Guidare in Canada

Se stai pensando di guidare in Canada ma non sai da dove cominciare, ecco alcune informazioni che possono esserti ...

• Trovare un alloggio a Vancouver
    Trovare un alloggio a Vancouver

In cima alla lista delle cose da fare, una volta arrivato a Vancouver, avrai sicuramente messo "trovare un ...

• Trovare casa in affitto a Montreal
    Trovare casa in affitto a Montreal

Se stai per trasferirti a Montreal come prima cosa devi trovare un alloggio. Ecco qualche suggerimento ...

Tutti gli articoli della guida Canada