Menu
Expat.com

Assicurazione italiana

Ultima attività 28 Aprile 2021 di SBERTAN

Nuova discussione

aligianart

Buongiorno a tutti, mi trovo in questa situazione.
Ho fatto online con la mia agenzia Allianz italiana l'assicurazione. Mi hanno invitato tutto tramite mail, adesso non so se può andare bene così e mostrarla sul telefono agli agenti di stato o stamparla, ma una volta stampata dovrei tradurla o può rimanere in italiano? Sapreste come potrei muovermi? Grazie molte a tutti
a presto.   Gianluca

alexmarti

Se dici cosi, penso tu sia in Portogallo. Se circoli con l'auto italiana è come se arrivassi direttamente dall'italia da turista con l'assicurazione italiana e la carta verde. Quindi perché tradurla. Comunque io la stamperei, in italia la puoi esibire anche con lo smartphone, in PT non so per le assicurazioni non portoghesi.

albarea

aligianart ha scritto :

Buongiorno a tutti, mi trovo in questa situazione.
Ho fatto online con la mia agenzia Allianz italiana l'assicurazione. Mi hanno invitato tutto tramite mail, adesso non so se può andare bene così e mostrarla sul telefono agli agenti di stato o stamparla, ma una volta stampata dovrei tradurla o può rimanere in italiano? Sapreste come potrei muovermi? Grazie molte a tutti
a presto.   Gianluca

Per mia esperienza copia cartacea, inclusa carta verde .  Meglio se a colori.
E non serve tradurla.
Cordialmente
Paolo

aligianart

Si sono in portogallo da 8 mesi, la carta verde non la ho e appunto ho fatto via mail l'assicurazione con l'Italia dato che qui non posso se non è immatricolato in portogallo.. Percui mi consigliate di stamparlo senza tradurlo.. Grazie mille a tutti 👋

SBERTAN

La Carta VERDE  non è più obbligatoria da tempo in ambito EU e  SanMarino, Vaticano, Svizzera.

aligianart

Ciao sbertan.. Volevo chiederti e anche agli altri, sapreste consigliarmi un notaio qui in portogallo magari à Coimbra o zona centrale?

SBERTAN

Non su Coimbra... potrei su Sesimbra.

In PT è possibile se non si ha fretta utilizzare il servizio a prezzi fissi espletato da Conservatoria.... ovvio che ci sia la coda... ora poi con Covid ..  mah....

aligianart

E come dovrei cercare nel web?

SBERTAN

Servizio Notarile in ambito pacchetto CASA PRONTA

https://justica.gov.pt/Servicos/Balcao-Casa-Pronta

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo