Nuovi utenti del forum Tunisia: presentatevi qui - 2022
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Buongiorno a tutti, scusate il ritardo della presentazione. Mi sono iscritta perché i miei genitori stanno valutando l'ipotesi di trasferirsi in Tunisia, partiranno mercoledi prossimo per un viaggio esplorativo. Sul sito ho trovato molte informazioni utili e indicazioni importanti (devo ringraziare Anto 😊). Buona giornata a tutti!!!
-@Tati.Bi.
Ciao e buon viaggio per i tuoi genitori
@Francesca
Buongiorno, sto anticipatamente valutando con mia moglie se trasferirmi al termine della vita lavorativa in Tunisia. Pertanto, mi sto informando e sto curiosando sul web. Saluti a tutti. :-)
@Francesca
Buongiorno, sto anticipatamente valutando con mia moglie se trasferirmi al termine della vita lavorativa in Tunisia. Pertanto, mi sto informando e sto curiosando sul web. Saluti a tutti. :-)
-@sbv3590
Benvenuto Sul nostro forum trovi tante informazioni utili, sugli argomenti più disparati. Puoi iniziare dando una letta al materiale disponibile e, se non trovassi quello che cerchi, non esitare ad aprire una nuova discussione.
Auguri a te e alla moglie per il vostro progetto di trasferimento in Tunisia!
@Francesca ciao io sono marco con mia moglie Lisa stiamo decidendo di trasferirci in Tunisia....vorrei avere un po più di informazioni riguardo la vita in Tunisia e i prezzi vari....possibilmente anche un contatto telefonico qua in Italia..grazie
@Francesca ciao io sono marco con mia moglie Lisa stiamo decidendo di trasferirci in Tunisia....vorrei avere un po più di informazioni riguardo la vita in Tunisia e i prezzi vari....possibilmente anche un contatto telefonico qua in Italia..grazie
-@coputzolu
Ciao Marco e Lisa, benvenuti! Per iniziare potete dare una letta alle discussioni del forum Costo della vita in Tunisia e a seguire tutti gli altri argomenti. Le informazioni già presenti sui forum sono tante e varie, ma se vi restassero dubbi, potete aprire una nuova discussione e fare le vostre domande.
Auguri per il vostro progetto
Un saluto al gruppo, sono Andrea e a marzo prossimo vado in pensione. Anche io e mia moglie stiamo pensando al trasferimento in Tunisia, mi sono appena iscritto al forum e lo trovo interessante. Questo giugno abbiamo passato una settimana a Madhia, carina ma non la prendo molto in considerazione per un trasferimento visto che Hammamet pare essere il posto più consigliato. Ho già molti miei colleghi che si sono strasferiti e altri lo stanno per fare credo seguirò a ruota. Un saluto
Un saluto al gruppo, sono Andrea e a marzo prossimo vado in pensione. Anche io e mia moglie stiamo pensando al trasferimento in Tunisia, mi sono appena iscritto al forum e lo trovo interessante. Questo giugno abbiamo passato una settimana a Madhia, carina ma non la prendo molto in considerazione per un trasferimento visto che Hammamet pare essere il posto più consigliato. Ho già molti miei colleghi che si sono strasferiti e altri lo stanno per fare credo seguirò a ruota. Un saluto
-@andreabittichesu
Benvenuti tra noi e auguri per il vostro progetto di trasferimento!
@andreabittichesu Benvenuto e già che leggi ciò che abbiamo scritto prendi in considerazione anche Sousse e Monastir città vere con tutti i servizi rispetto al "paesone" che è Hammamet.
Se poi ti piace quella zona ti consiglio più di Hammamet la città di Nabeul che è il suo capoluogo di provincia.
@andreabittichesu
Benvenuto!! Per caso originario di Orune?
La mia professoressa di Italiano, alle medie (Nuoro) aveva lo stesso cognome ed era di Orune.
Ben arrivato. Non direi che Hammamet sia il TOP, almeno questo è il mio parere.
A presto
Antonio
@subdive
Ciao, le mie origi sono sconosciute, Bittichesu significa abitante di Bitti ma io e mio padre siamo di Cagliari, mio nonno non ricordo ma non di Bitti nè di Orune.
So che Hammamet non è il massimo, mi hanno consigliato più Nabeul, ma per iniziare credo sia meglio poi si vedrà.
Tu come ti trovi?
Un saluto
@subdive
Ciao, le mie origi sono sconosciute, Bittichesu significa abitante di Bitti ma io e mio padre siamo di Cagliari, mio nonno non ricordo ma non di Bitti nè di Orune.
So che Hammamet non è il massimo, mi hanno consigliato più Nabeul, ma per iniziare credo sia meglio poi si vedrà.
Tu come ti trovi?
Un saluto
-@
Di IS MIRRIONIS ? ovviamente scherzo. Benvenuto nel forum. Ti hanno consigliato bene. Comunque gira, la Tunisia è grande, ci sono molte zone belle.
@subdive
Tu come ti trovi?
Un saluto
-@
Di IS MIRRIONIS ? ovviamente scherzo. Benvenuto nel forum. Ti hanno consigliato bene. Comunque gira, la Tunisia è grande, ci sono molte zone belle.
-@Asdrubale
Fonsarda per la precisione🤣🤣 . Si la Tunisia è bella l'ho girata un po', magari un giorno ci si vede
@andreabittichesu bè non sei lontano da Is Mirrionis ;D aveva ragione @asdrubale
anche se non sono sardo io ero a Calamosca invece, a via vergine di Lluc e Casteddu rimane sempre nel cuore
Benvenuto comunque
andreabittichesu.
Per vederci , conoscerci e prenderci un caffè e magari darti qualche informazione su Hammamet volentieri.
Considerà però che io attualmente sono in Italia e conto di rientrare in Tunisia il prossimo mese di gennaio.
Questo forum è molto ricco di discussioni che riguardano la vita in Tunisia e le informazioni postate dai vari utenti sono di prima qualità e attinenti alla vita reale. Se hai bisogno di informazioni, anche se possono sembrarti banali chiedi senza problemi.
Ti raccomando solo di stare attento con i soldi, non per essere venale, però quando spendi devi ragionare in dinari e non in euro.
@andreabittichesu bè non sei lontano da Is Mirrionis ;D aveva ragione @asdrubale
anche se non sono sardo io ero a Calamosca invece, a via vergine di Lluc e Casteddu rimane sempre nel cuore
Benvenuto comunque
-@AntoTunisia
si è vero, Cagliari è veramente una bella città. Un saluto
andreabittichesu.
Per vederci , conoscerci e prenderci un caffè e magari darti qualche informazione su Hammamet volentieri.
Considerà però che io attualmente sono in Italia e conto di rientrare in Tunisia il prossimo mese di gennaio.
Questo forum è molto ricco di discussioni che riguardano la vita in Tunisia e le informazioni postate dai vari utenti sono di prima qualità e attinenti alla vita reale. Se hai bisogno di informazioni, anche se possono sembrarti banali chiedi senza problemi.
Ti raccomando solo di stare attento con i soldi, non per essere venale, però quando spendi devi ragionare in dinari e non in euro.
-@Asdrubale
Si tanto io prevedo di arrivare per fine marzo dal momento che dal 22 dello stesso mese sarò in pensione. Si certo dovrò ragionare in dinari e non in euro. Un saluto
@Francesca Approssimandomi alla data della pensione accarezzo sempre più l'idea di trasferirmi in Tunisia. Di conseguenza inizio a leggere qua e là e adesso ho scoperto con piacere questo sito dal quale spero di ricavare ottime e utili notizie. Sono siciliano, amo il mare e chiaramente, se dovessi cercare un posto dove vivere in Tunisia, dovrebbe essere a due passi ...dal mare e dalla mia barchetta. Nella primavera del 2023, conto di far una vacanza proprio in Tunisia per iniziare a ...vedere coi miei occhi
@Ettore007 benvenuto tra di noi allora, per la barchetta leggi le discussioni sul diporto nautico in Tunisia in modo da avere quanto più le idee chiare sulla lagislazione locale, se poi non trovi qualcosa siamo in tanti pronti a darti una mano e un consiglio
Un saluto a tutti, mi chiamo Maurizio ed in queste settimane sto cercando di recuperare tutte le informazioni possibili perchè sto valutando il trasferimento in Tunisia, anche se attualmente non ho ancora l'età pensionabile.
@Thane Maxi Benvenuto Maurizio, già leggendo i vari argomenti trovi tanti chiarimenti poi sempre a disposizione per nuove questioni
Mi chiamo nino e freghento spesso la tunisia quindi mi interessa la vita tunisina sopratutto adesso con la pandemia sentire i pareri le notizie di chi vive tutto l' anno la tunisia
La pandemia è stata abbondantemente cavalcata in precedenza, attualmente si parla di contagi tipici del periodo invernale e senza una particolare pressione sulle strutture sanitarie. Certo che poi, se uno è un soggetto fragile, se va in giro a “leccare i muri” perché tanto è vaccinato o si lava le mani una volta al giorno....qualche probabilità di prendersi il covid, e non solo, ce l’ha. A parte l’ironia, attualmente la situazione è tranquilla, in ingresso - per i non vaccinati - è richiesto un tampone (Pcr o rapido è solo questione di tempistiche prima dell’imbarco), personalmente se prendo un taxi collettivo o entro in un ufficio particolarmente affollato mi metto una mascherina, anche e sopratutto perché le malattie da raffreddamento sono diffusissime. Per i futuro.....
Salute a tutti, copio ed incollo:
12.12.2022
TUNISIA COVID-19. AGGIORNAMENTO
A seguito del miglioramento degli indicatori relativi alla pandemia del Covid-19, le Autorità tunisine hanno disposto per tutti i viaggiatori in ingresso in Tunisia l’esenzione dall’obbligo di presentazione del pass vaccinale e del test RT – PCR (tampone nasofaringeo) o del test antigenico (TDR-Ag).
@tulliomarc
Non ti illudere....Guarda la data del decreto...con le ultime notizie Che stanno arrivando puo cambiare tutto e Di più
Buon anno a tutti mi sono iscritto a questo gruppo pk tra qualke mese mi trasferirò in Tunisia, nn so ankora dove ero intenzionato a sousse o Monastir ma sto valutando anke la parte nord tipo biserte se qualkuno mi può notiziare circa questo ultima città gli sarei grato
@jadorex Buongiorno, buon anno e benvenuto nel forum,
su Biserta ne avevamo già parlato ma non trovando la discussione ti scrivo qualche info.
Biserta è una cittadina non eccessivamente grande con un bel porto turistico e un centro caratteristico con dei canali che entrano nella città, i pro sono la vicinanza a Tunisi, la vita più tranquilla e delle località vicine meravigliose, andando verso il mare trovi delle similitudini con la Sardegna, andando verso Tabarka trovi boschi e anche la neve l'inverno.
I contro sono un ponte in uscita dalla città che crea non pochi ingorghi, la mancanza di tutte le strutture turistiche che puoi avere a Sousse o a Monastir, una comunità italiana molto più piccola.
Ora detta così è una descrizione molto superficiale, passa qualche giorno di vacanza in tutte e tre le località che hai prescelto e poi decidi con calma
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia
- Guidare in Tunisia
Girare, viaggiare, esplorare i dintorni sono attività che faranno sicuramente parte della vostra vita ...
- Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...
- Aprire un conto in banca in Tunisia
L'apertura di un conto bancario sarà probabilmente una delle vostre priorità al momento di ...
- Mezzi di trasporto in Tunisia
Paese moderno e in rapido sviluppo, la Tunisia ospita un'ampia rete di trasporti che vi permetterà di ...
- Viaggiare con animali in Tunisia
Al momento di pianificare il proprio trasferimento in Tunisia, può capitare di doversi porre la domanda: il ...
- Il sistema fiscale in Tunisia
Quando ci si sposta all'estero, soprattutto per motivi professionali, le tasse finiscono spesso per essere una ...
- Trovare un lavoro in Tunisia
Se avete intenzione di trasferirvi in Tunisia per lavoro, ci sono diverse cose a cui dovrete pensare: da quanto vi ...
- I visti per la Tunisia
Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...