L'età ideale per trasferirsi in Spagna

Buongiorno a tutti,

A seconda della nostra età e situazione personale, abbiamo tutti vissuto il trasferimento in Spagna in modo diverso. Vorremmo sapere di più su di te e ti chiediamo di farci sapere in quale momento della tua vita hai deciso di espatriare in Spagna.

Quanti anni avevi quando ti sei trasferito in Spagna? Ti sei spostato da solo o in famiglia?

A tuo avviso, il Paese è adatto alle persone della tua età, o è più favorevole ad alcune fasce d'età in particolare? Per quali motivi?

La Spagna offre incentivi (aiuti finanziari, defiscalizzazione, ecc.) e a quale categoria di espatriati sono rivolti?

Secondo te, esiste un'età ideale per andare a vivere in Spagna?

Grazie per il tuo contributo!

Francesca
Team Expat.com

Sempre.
Noi ci siamo trasferiti tra i 43 e i 49 anni con due figlie allora di 3 e 12 anni.
Tutto perfetto:
- le scuole
- la burocrazia
- i collegamenti e le strade
- l'assistenza, ove necessario, da parte della Giunta o dello Stato.

Grazie per la testimonianza AlexBertoldi e ben arrivati sul forum  :cheers:

AlexBertoldi ha scritto :

Sempre.
Noi ci siamo trasferiti tra i 43 e i 49 anni con due figlie allora di 3 e 12 anni.
Tutto perfetto:
- le scuole
- la burocrazia
- i collegamenti e le strade
- l'assistenza, ove necessario, da parte della Giunta o dello Stato.


Grazie e benvenuto.

@Francesca

No, per me qualsiasi età  va bene, a me la Spagna è sempre piaciuta ma non avrei mai pensato di trasferirmi, purtroppo non sopporto più il clima che si è creato in Italia e cerco un paese libero e democratico

No, per me qualsiasi età  va bene, a me la Spagna è sempre piaciuta ma non avrei mai pensato di trasferirmi, purtroppo non sopporto più il clima che si è creato in Italia e cerco un paese libero e democratico

Certo, fai bene a pensare di trasferirti se questo è il tuo desiderio. 

io ho iniziato il mio trasferimento a Gran Canaria a 48 anni: è stato un po' un caso, in quanto l'azienda per la quale lavoravo in italia, a tempo indeterminato da piu' di 11 anni, ha chiuso e mi ha lasciato a casa. Avendo diritto a 2 anni di disoccupazione quale momento migliore per tentare di realizzare il mio sogno di trasferirmi alle Canarie!?1f600.svg All'inizio trovare lavoro a Gran Canaria non è stato facile ma non credo fosse legato all'età ma alla fine sono riuscita ad ottenere un contratto, solo che bisogna adattarsi al mercato del lavoro che c'è qui, che è soprattutto nel settore della ristorazione ed alberghiero. E una volta fatta un po' di esperienza in questo ambito ho ricevuto veramente tante offerte di lavoro! 
1f600.svg

@Francesca

No, per me qualsiasi età  va bene, a me la Spagna è sempre piaciuta ma non avrei mai pensato di trasferirmi, purtroppo non sopporto più il clima che si è creato in Italia e cerco un paese libero e ... - @Silvana17

 Io penso che non c'é etá per traferirai, importante é stare bene.

io ho iniziato il mio trasferimento a Gran Canaria a 48 anni: è stato un po' un caso, in quanto l'azienda per la quale lavoravo in italia, a tempo indeterminato da piu' di 11 anni, ha chiuso e mi ha lasciato a casa. Avendo ... - @brubretta
 
Ciao, grazie per la tua testimonianza.
Anche io vivo a Gran Canaria.