Menu
Expat.com

Nuovi utenti del forum Tunisia

Ultima attività 24 Luglio 2022 di AntoTunisia

Nuova discussione

scr62
Buongiorno a tutti sono Cornelio,fra un anno andrò in pensione , sto valutando di trasferirmi in Tunisia col camper per poi stabilirmi definitivamente, Qualcuno è partito in camper? Ci sono difficoltà? Grazie a tutti.
AntoTunisia
Salve Cornelio e benvenuto, il camper potrai tenerlo per 90 giorni rinnovabili 3 volte ma sarà scritto sul passaporto quindi se vorrai uscire con l'aereo dovrai lasciarlo in dogana pagando quanto dovuto, per essere residente e procedere con la defiscalizzazione dovrai avere un contratto di affitto annuale, mentre vivere in barca è accettato dalla polizia il camper no.
Trovi tutte le info già trattate nel forum, cercale con la lentina in alto a destra.
scr62
Grazie AntoTunisia per la veloce risposta!! buona giornata.
54rudy
io sono sceso ad aprile per un mese con un camper non aspettarti campeggi come in europa ma se ti sai organizzare un minimo ci si sta bene . io non ho avuto problemi.  in dogana ti controllano molto in uscita (rientro in italia) per eventuali clandestini che si potrebbero intruffolare piu che di chi viaggia. 
scr62
grazie per l'info, ma è vero che anche se vado in camper devo avere una prenotazione in albergo o villaggio o appartamento?
AntoTunisia

@scr62 purtroppo si, è una stupidaggine ma è la realtà, s'intende che tanti fanno la prenotazione alberghiera tra quelle a costo zero e una volta ottenuto il riscontro la disdicono, al porto di imbarco presentano quella e nessuno la obietta.

Luna60
Attenzione che, in realtà , richiedono una prenotazione che risulti pagata e non semplicemente una prenotazione....poi dipende.
scr62
grazie a tutti, un ultima cosa....se voglio stare in Tunisia un mese devo presentare la prenotazione per un mese o anche piu breve?
AntoTunisia

@scr62 biglietto A/R e prenotazione quindi deve combaciare tutto

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia