Green pass

Buongiorno a tutti , a metà settembre arriviamo  in Tunisia , sia io che mio marito abbiamo fatto 3 dosi , preso il covid , lui a gennaio io ad aprile ! Il green pass di mio marito risulta scaduto sul cartaceo , per venire in Tunisia occorre green pass in questo momento e di conseguenza lui dovrà fare tampone ? Ho letto tanti post , ognuno il contrario dell altro
Grazie mille
ti rispondo parzialmente su quello che so, il green pass (eventualmente) viene chiesto alla partenza dall'Italia al check in, di certo non ci sta alcuna verifica all'arrivo, se scansionando il QR risulta scaduto penso che convenga fare un tampone rapido 24 ore prima della partenza :)
Salute a tutti, aggiungo che il tampone rapido,che conviene fare con green pass scaduto,sembra abbia durata di 48h.
@AntoTunisia ho L applicazione per verificare se e' valido il green pass.  con L applicazione risulta valido , ma sul cartaceo no
In Italia all aereoporto L ho verificano solo per andare all estero , voli nazionali no !
Non avremmo problemi in Italia , ma il problema è' per L arrivo a tunisi , visto che di sicuro non sono attrezzati
@AntoTunisia ho L applicazione per verificare se e' valido il green pass.  con L applicazione risulta valido , ma sul cartaceo no
In Italia all aereoporto L ho verificano solo per andare all estero , voli nazionali no !
Non avremmo problemi in Italia , ma il problema è' per L arrivo a tunisi , visto che di sicuro non sono attrezzati
- @Giusy3167

Giusy ti chiedo scusa ma per quanto giri e rigiri il mio green pass  non vedo alcuna data di scadenza se non la scritta in basso che recita: "Certificazione valida 270 giorni (9 mesi) dalla data dell'ultima somministrazione, salvo modifiche normative", ripeto che non è la mia materia ma quando scade la scansione del QR dice che il pass non è più valido, se invece il tuo è valido forse ci sono "modifiche normative" che ne hanno cambiato la validità (e penso proprio che sia così).
@AntoTunisia ciao , dopo che abbiamo preso il covid , sul cartaceo c è la scadenza ,
Mio marito , L ha preso a gennaio e sul cartaceo c è scadenza fine luglio , io ho preso il covid ad aprile e mi scade a fine ottobre
Abbiamo entrambi 3 dosi !
Ho provato con L app a vedere se il green pass e' valido e risulta ancora valido , parlo di quello di mio marito che su carta dice scaduto , della serie .. la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra
Penso che lui farà tampone prima di partire , anche se a inizio settembre mi informo con le usll ..
ATTUALMENTE il green pass non ha scadenza, si può provare a scaricarlo nuovamente, dovrebbe riportare la dicitura senza scadenza.
ad oggi in Tunisia si può entrare anche da non vaccinati, se hai dubbi sulla validità o sulla capacità di lettura o validazione od altro del tuo green pass, per entrare puoi fare un tampone: “rapido” validità 24h, PCR validità 48h e non avrai problemi nè in partenza nè all'arrivo. Consiglio comunque, a pochi giorni dalla partenza, di verificare sul sito della Farnesina “viaggiare sicuri” scheda Tunisia quali saranno le direttive, controllare anche l'aggiornamento e la validità temporale di quanto riportato.

@Luna60 grazie mille , si sì uso il sito della Farnesina , ma aspetteremo qualche giorno prima di partire , visto ì vari cambiamenti

Buongiorno,

Ad oggi com'è la situazione in arrivo a la goulette?

Green pass, prenotazioni, vaucher...

Qualcuno sa la situazione reale visto che spesso non coincide con i canali ufficiali...grazie

@fairplay1206 ti posso dire la mia esperienza, di una sola volta il 25 agosto. Ci hanno chiesto il voucher i passaporti e il libretto auto ovviamente. Solo questo e poi il giro alla dogana e per i documenti necessari auto ecc…diverso il discorso alla Grimaldi per l'imbarco, nonostante il green pass con 3 dosi ci hanno chiesto anche il tampone (erano passati i 9 mesi dal booster) che abbiamo dovuto fare in una farmacia di Civitavecchia.