Valutazione di trasferimento in Tunisia
Ultima attività 02 Ottobre 2023 di giovanni ambrifi
499 Visite
20 risposte
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
@granitodomenico1 benvenuto tra noi, anzi, benvenuti tra noi e buona lettura, per ciò che vi rimane come dubbio chiedete tranquillamente e qualcuno che vi risponderà lo si trova sempre
Ho sintetizzato gli aspetti più importanti:La Tunisia è tutta abitabile e vivibile, c'è una comunità italiana anche a Douz .Perfino Hergla che è un paese di pescatori ha una sua comunità italiana felicissima di vivere lì.Le agenzie di trasferimento non mettono il prosciutto sugli occhiil Paese negli ultimi due anni è decaduto un pochettino Tutto questo si ripercuote sulla positività di vita
Salve c'è qualcuno che vive a Douz,volevo info xké sto pensando di trasferirmi lì quando tra qualke anno andrò in pensione,quindi qualsiasi info è ben accetta.info si consigli no.grazie
@giovanni ambrifi
Che tipo di info ti servono nello specifico? Per evitare di non sfociare nell'ambito dei consigli non richiesti
@Francesca grazie intanto X l'interesse,intendo ad esempio se c'è il dottore della mutua,se c'è linea internet,se ci sono trasporti pubblici,se ci sono chiese cristiane..grazie
@giovanni ambrifi credo che prima di tutto uno dovrebbe andare in ’vacanza’ per vedere l’ambiente.
ovvio che c’è internet, trasporti (su ruote), medici.. è a ridosso del deserto, ma è una città a tutti gli effetti!
c’è di tutto.. per la chiesa non ti so dire.. ma dubito fortemente.
Ci sono le moschee ... e Dio è uno solo ... e ogni luogo è buono per pregare.
Non c'è bisogno di siti dedicati, e men che mai di ingressi riservati.
Io suggerisco di non provarci nemmeno ad entrare in moschea con le scarpe, farsi il segno della croce e recitare il padre nostro...Dio sarà uno solo ma da quelle parti non lo sanno.
Ci sono le moschee ... e Dio è uno solo ... e ogni luogo è buono per pregare.
Non c'è bisogno di siti dedicati, e men che mai di ingressi riservati.
-@Alberto 2024
@BetaZetaho un'amica che ora è in Italia la domenica quando può, da Douze viene qui ad houmet souk a Djerba per partecipare alla funzione religiosa . un saluto.
..ho chiesto info nn perle di saggezza cmq a Douz ci sono stato x diversi mesi x lavoro circa 15 anni fa
Buona vita a tutti
@Francesca grazie intanto X l'interesse,intendo ad esempio se c'è il dottore della mutua,se c'è linea internet,se ci sono trasporti pubblici,se ci sono chiese cristiane..grazie
-@giovanni ambrifi
In Tunisia non c'è il dottore della mutua come in Italia, ci sono i medici generalisti che ogni volta li paghi 30 o 40 dinari, se non ti piace quello che trovi passi oltre e prendi il successivo;
Internet ci sta, certo Douz è la porta del deserto ma i servizi ci sono tutti;
Non ho mai visto tanti motorini circolare per strada come a Douz ma i taxi ci sono senz'altro come i louage, è previsto anche un servizio di bus, non dimenticare che Douz è un paese nel governorato di Kebili che è la città di riferimento;
Per le chiese cristiane devi andare a Djerba, corretta la risposta di Matteo S, Dio sarà anche uno solo ma tanti mussulmani non lo sanno, la moschea non è una chiesa e o preghi come loro o meglio che non ci provi al di là del finto buonismo, il corano è una cosa e la sharia è un'altra ma lungi da me dal voler intraprendere un discorso sulla religione mussulmana che non è neanche la mia quindi bypasso, se vuoi una località con la chiesa scegli tra Sousse, Sfax o Djerba altrimenti devi andare più a nord.
Penso di averti risposto a tutto, ho una cara amica a Douz che ne è entusiasta e il piacere di vivere in una località o in un'altra è puramente soggettivo quindi va bene nelle tue scelte, penso che prima di ogni decisione hai visto la località che ha comunque il suo fascino.
Le persone che abitano il sud della Tunisia sono molto cordiali e sempre disponibili ad aiutare chi è in difficoltà.
@granitodomenico1 grazieeeee
Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia
- Guidare in Tunisia
Girare, viaggiare, esplorare i dintorni sono attività che faranno sicuramente parte della vostra vita ...
- Il sistema sanitario in Tunisia
Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...
- Aprire un conto in banca in Tunisia
L'apertura di un conto bancario sarà probabilmente una delle vostre priorità al momento di ...
- Viaggiare con animali in Tunisia
Al momento di pianificare il proprio trasferimento in Tunisia, può capitare di doversi porre la domanda: il ...
- Il sistema fiscale in Tunisia
Quando ci si sposta all'estero, soprattutto per motivi professionali, le tasse finiscono spesso per essere una ...
- Mezzi di trasporto in Tunisia
Paese moderno e in rapido sviluppo, la Tunisia ospita un'ampia rete di trasporti che vi permetterà di ...
- Trovare un lavoro in Tunisia
Se avete intenzione di trasferirvi in Tunisia per lavoro, ci sono diverse cose a cui dovrete pensare: da quanto vi ...
- I visti per la Tunisia
Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...