Menu
Expat.com

Moto in Tunisia

Nuova discussione

lucianosmeloni64

buongiorno vorrei informazioni in merito al fatto che sono stato informato . che essendo anche residente ad hammaet . non posso avere 2 mezzi con targa italiana , vorrei in pratica portare dall italia la mia moto , sapreste darmi dei consigli in merito grazie

AntoTunisia

Se porti via l'auto puoi portare giù la moto

Live in tunisia

buongiorno vorrei informazioni in merito al fatto che sono stato informato . che essendo anche residente ad hammaet . non posso avere 2 mezzi con targa italiana , vorrei in pratica portare dall italia la mia moto , sapreste darmi dei consigli in merito grazie
-@lucianosmeloni64

Essendo residente ad Hammamet non puoi proprio avere mezzi con targa italiana. Norma che peraltro vale in molti paesi per i residenti, Italia inclusa.

Dardo01

@lucianosmeloni64 hai affermato di essere residente ad Hammamet.

Come ti ha giustamente detto Live non puoi avere qui in Tunisia mezzi di trasporto con targa italiana e regolare permesso di circolazione rilasciato al tuo ingresso in Tunisia.

Quando arrivi alla Goulette se ti va bene ti danno un paio di settimane di permesso, altrimenti  anche meno.

Ultimamente  a Nabeul il responsabile delle dogane si è  perfino rifiutato di dare la proroga a quanto dato alla Goulette.

Se ti accontenti di fare un giro in moto in Tunisia per un paio di settimane,  e poi ripartire per l'Italia allora è un'altra storia.

Gia fatto e tuttora fattibile.

La mia Ducati dorme in garage in Italia 6 -7 mesi all'anno..........purtroppo!

Per il resto in bocca al lupo !

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia