Presentazione - forum Emirati Arabi

Sono Daniel Scalzi, un giovane imprenditore nato il 12 dicembre 1997, e sono entusiasta di avere questa opportunità per presentarmi a voi. Mi definisco una persona propositiva e indipendente, ma allo stesso tempo, amo lavorare in team, poiché credo fermamente che il successo sia frutto della collaborazione.


Le mie capacità comunicative ed empatiche mi aiutano a stabilire connessioni significative con le persone, creando ambienti positivi e armoniosi. Sono un individuo flessibile e resiliente, capace di affrontare situazioni impegnative con serenità e determinazione.


Ho un forte orientamento verso i miei obiettivi e sono sempre motivato a portare a termine ogni sfida che mi si presenta. Le difficoltà non mi scoraggiano, ma mi spingono a dare sempre il massimo.


Il mio percorso professionale è stato vario, e ho acquisito esperienza in diverse aree, come la gestione aziendale, il marketing digitale, la produzione video, la cucina, la pasticceria e la panetteria. Sono in costante ricerca di nuovi stimoli e opportunità per crescere e sviluppare ulteriormente le mie competenze.


Ho iniziato la mia carriera come Panettiere-Pasticcere presso Philipona SA, dove ho acquisito le basi dell'impasto, della cottura del pane e della preparazione di dolci. Successivamente, ho approfondito la mia conoscenza culinaria presso il Marché Restaurant, Bellinzona Sud, focalizzandomi sulla pasticceria e la creazione di piatti freddi. Ho poi contribuito attivamente come Aiuto Cuoco presso il Grotto Mulin di Ciöss, apprendendo l'importanza dell'inpiattamento e dell'attenzione ai dettagli nella creazione di esperienze culinarie di qualità.


Parallelamente alle mie esperienze in cucina, ho guidato e guido ancora oggi la mia società, Olimpia Caffè Sagl, dove ho assunto diverse responsabilità chiave. Tra queste, ho gestito ordini periodici della merce, entrate e uscite merce, vendita al dettaglio e contabilità. Sono anche responsabile del Digital Marketing, lavorando per promuovere attivamente il nostro marchio attraverso le piattaforme digitali. Inoltre, supervisiono il magazzino e il reparto vendita, garantendo che i prodotti siano esposti in modo accattivante e siano sempre a disposizione dei nostri clienti. Gestisco anche il personale, mantenendo alti standard di servizio e assicurandomi che il team lavori in armonia.


Sono convinto che un ambiente lavorativo stimolante sia il contesto ideale per esprimere appieno le mie capacità e dare il mio contributo al successo dell'azienda. Ringrazio per l'attenzione e sono ansioso di condividere con voi la mia storia e i miei sogni futuri. Grazie!

Buongiorno Daniel,


Ben arrivato sul forum di Expat.com 1f642.svg


Grazie per la presentazione, sei davvero un giovane intraprendente, determinato e capace e ti meriti davvero molti complimenti per i traguardi raggiunti finora!


Che ne dici di parlarci un po' dei motivi che ti spingono a considerare gli Emirati Arabi per un possibile trasferimento? E' una destinazione che hai già visitato e cosa ti porta a sceglierla su altre?


Un saluto e a risentirci,


Francesca

Team Expat.com