Nuovi utenti del forum Emirati Arabi: presentatevi qui - 2024

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Emirati Arabi e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita negli Emirati Arabi, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

@Francesca


ciao a tutti :)

sono una ragazza italiana, sono laureata in psicologia clinica e attualmente lavoro in una scuola primaria come insegnante di sostegno.

sono di Milano ma ho in progetto di trasferirmi ad Abu Dhabi in Aprile per raggiungere il mio compagno, che già lavora e vive li. sto intanto cercando lavoro come school counselor ma vorrei anche fare consulenze online o in presenza.


sono molto entusiasta di questa nuova avventura e curiosa di conoscere nuove persone.


Silvia

@scasci Ciao Silvia, grazie della presentazione 1f917.svg


Ti sono servite le info che ti ho dato qui?

@Francesca

Salve,sono laureata da fine 2023  in infermieristica, lavoro attualmente e sto seguendo un master in area critica.

Volevo chiedere cosa c e di vero in tutto quello che si sente sul lavoro di un infermiere italiano negli Emirati Arabi, perché sembra che ci siano solo pro dagli stipendi altissimi ad alloggio pagato, viaggi pagati per l Italia, almeno due,.

Ma soprattutto cosa serve per poterne fare parte, i requisiti e cosa offre davvero per un infermiere che è donna.

Grazie

@fagoneilaria11 Salve e benvenuta! Cosa ci sia di vero di quanto si prospetta agli infermieri italiani negli Emirati Arabi ancora non so riuscita a saperlo. Trovare testimonianze a riguardo è un'impresa, e ci ho provato, credimi... se ne dovessi trovare non mancherò di farti sapere!!!

ciao io son Stefania sono laureata in odontoiatria da 19 anni, sono innamorata di Dubai sento che l Italia non è il mio posto! ho gia dato anche l esame DHA per l abilitazione e sono in attesa della lettera di eleggibilità. Ma non so come e dove cercare un posto di lavoro

grazie saluti

@dottsvpiras Ciao! Potresti iniziare la ricerca online sulla piattaforma Bayt.com, che è quella più usata per trovare impiego in Medio Oriente. C'è anche la sezione specifica su Dubai, con varie offerte disponibili.

https://www.bayt.com/en/uae/jobs/dentist-jobs-in-dubai/

su questa pagina ad esempio trovi offerte di lavoro come dentista per Dubai. Io la userei come punto di partenza per prendere nota delle varie cliniche che cercano o hanno cercato personale, per contattarle personalmente e sottoporre una candidatura.

Buongiorno, mi chiamo Paolo, 54anni con esperienza decennale nel settore del Interior Design; materiali, produzione e logistica. Guidato dal coinvolgimento verso un'estrema realizzazione personale, cerco la concreta possibilità di poter lavorare in quel posto dove la serietà e l'attenzione nei e dei particolari fanno la differenza. Ovviamente sto parlando della Città di Dubai. Sicuro della Vostra preziosa collaborazione, porgo i miei più Cordiali Saluti.          Paolini Paolo

@paolinipa Buongiorno Paolo e ben arrivato! Suggerisco di postare il tuo cv nella sezione della nostra piattaforma dedicata al lavoro a Dubai così sarà visibile a chi visita la pagina. In contemporanea è meglio se entri in contatto diretto con un'agenzia per l'impiego di Dubai, per massimizzare la possibilità di riuscita.


In bocca al lupo!

@Francesca Buongiorno vorrei trasferirmi Dubai per lavoro pre dare una svolta alla mia vita. Si che non è facile sono un cuoco ristorazione con almeno da 19 anni. Vorrei sapere alcune informazioni sulla vita su agli affitti è sulle persone come sono. Distinti saluti

@salvatoreserafini1969 Buongiorno e ben arrivato! Tutte le informazioni utili al trasferimento, cercare casa, lavoro ecc... le trovi nella nostra Guida per espatriare a Dubai. Circa le persone, ci vivono così tante nazionalità diverse che credo dipenda da chi incontri.


Auguri per il tuo progetto 1f642.svg