Menu
Expat.com

Buongiorno / patente per guidare autobus negli USA

Ultima attività 21 Febbraio 2024 di danny752004

Nuova discussione

danny752004

Salve vorrei sapere che tipo di

patente dovrei fare in Italia per lavorare negli Stati Uniti per guidare autobus per gite ? Grazie mille

Francesca

@danny752004 Buongiorno e ben arrivato sul forum! Non penso che la patente per camion che fai in Italia sia direttamente usabile negli Stati Uniti. O devi convertirla o devi farne una nuova.

Sei andato all'ufficio motorizzazione della tua città a chiedere? Io nel frattempo provo a informarmi, tu senti cosa ti dicono in motorizzazione.

Fammi sapere,

Francesca

Team Expat.com

danny752004

@Francesca

buongiorno Francesca ! grazie mille per rispondermi, ho chiesto in varie scuole guide ma non ne sanno nulla, quindi proverò in motorizzazione e in consolato americano! se sai qualche notizia avvisami !! mille grazie e buona giornata!

Francesca

@danny752004 Buona idea quella del consolato americano in Italia, probabilmente loro su tutti ti potranno dire se è possibile convertire questo tipo di patente nel corrispettivo americano.

Oppure, altra idea che mi viene in mente, sarebbe di contattare grandi compagnie di bus americane per chiedere se assumono stranieri e che requisiti ci vogliono. Anche se la vedo dura, perchè a loro conviene assumere un autista che viva già negli States e che non ha bisogno di un visto di lavoro.

danny752004

Sii spero di riusciire a trovare una soluzionee ! grazie mille

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio negli Stati Uniti

Tutti gli articoli della guida Stati Uniti