Domanda Rifiutata permesso studi nostra figlia

Buonasera,


Nostra figlia Agnese ha deciso di trascorrere il prossimo anno scolastico ( il quarto) in Canada a Winnipeg, abbiamo fatto la nostra richiesta per il permesso studi ed il rilevamento delle impronte biometriche.


L'IRCC ha chiesto una integrazione di un documento non completo (la custodianship) entro il 20 maggio 24, noi lo abbiamo caricato ma non trasmesso non avendo visto il pulsante trasmetti, il 21 maggio abbiamo ricevuto la validità dell'impronte biometriche per 10 anni e successivamente il rifiuto al permesso studio.


Il 23 maggio ci siamo accorti della presenza del pulsante trasmetti ed abbiamo inviato il documento e lo stesso giorno abbiamo inviato lo stesso tramite il webform all'IRCC e chiesto di caricare lo stesso.


Il 24 maggio abbiamo ricevuto la risposta che il documento era stato caricato nell'application di Agnese con questa dicitura:


We acknowledge receipt of the documents. Please note, for technical reasons, they may not be visible in your online account. Rest assured that your supporting documents are indeed added and available for officer review.


Nel primo webform non avevamo spiegato che la domanda era stata rifiutata il 21 maggio allora il 24 maggio abbiamo deciso di scrivere un secondo webform dove informavamo che il permesso studio era stato rifiutato per mancanza di una parte del documento (custodianship) che  noi avevamo caricato sul'application  entro il 20  (data entro cui ci era stato detto di farlo), ma che lo stesso non era stato trasmesso (solo caricato). Lo abbiamo trasmesso il giorno 23 quando abbiamo scritto il primo webform con il documento di custodia in allegato.


Nel nuovo webform (il secondo) inviato venerdì 24 abbiamo chiesto se c'era la possibilità di una revisione della domanda facendo accettare la stessa, nel caso in cui  questo non fosse possibile abbiamo chiesto se si dovesse annullare la domanda in corso e procedere con una nuova application  con numero diverso. Abbiamo anche chiesto se  i documenti già inviati potevano essere riutilizzati o si dovesse adeguarli  alla nuova richiesta con date nuove.

Abbiamo infine aggiunto che i dati biometrici erano già  stati fatti erano e che gli stessi dovrebbero avere una durata di 10 anni.


Ad oggi 03 giugno non abbiamo ancora ricevuto risposta.


Volevamo chiedere:

Per fare una nuova richiesta dobbiamo fare una nuova application con nuovo numero e nuovo account o come fare?, dobbiamo specificare che la prima era stata rifiutata con la motivazione per il rifiuto.

I documenti possono essere gli stessi o devono essere aggiornati.

I dati biometrici come saranno legati alla eventuale nuova domanda.


Grazie per risposta


Andrea

@scicchimaghe Buongiorno Andrea, ben arrivato sul forum! Mi spiace ma non saprei, non essendomi mai trovata ad affrontare questo tipo di situazione. Spero che qualche altro membro possa darti delucidazioni, cosicchè Agnese possa realizzare il suo desiderio di studiare in Canada.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

Cerca l'email del centro Caboto Center di Winnipeg…


magari non ti daranno la soluzione, ma ti metteranno in contatto con qualcuno che ne sa più di noi…


Ci sono passato il mese scorso per altre questioni…