Menu
Expat.com

Richiesta di aiuto😅

Nuova discussione

Ciccottired

Buin giorno, il mio nome è Stefania, sono arrivata a toronto ad aprile con un e'Ta per poter ricongiungermi al mio compagno sapendo di varie possibilità. Queste diverse possibilità da quello che ho capito non fanno al mio caso perché il mio compagno(italiano) ha ottenuto la residenza solo 2 anni fa anche se la richiesta è partita 6 anni fa circa. Risulta separato ma ancora sposato legalmente.

Oltre il fatto che io, a digiuna totalmente di inglese, ora con un po di pratica va meglio ma poca sicurezza nella comprensione quindi non sono riuscita a presentarmi per una possibilita di lavoro con work visa.

Mi sembra di aver capito che potrei prolungare il visto da turista, almeno per rimanere piu a lungo, ma....il sito canadese nn mi ha fatto registrare, sbaglierò io qualcosa non lo so.

Ora mi ritrovo che ho il biglietto di ritorno x roma l'8 ottobre ma...non vorrei proprio utilizzarlo xche ho speso tutto della mia vita per arrivare qui e stare con il mio compagno.

Quindi sto cercando info e persone che possano in un modo o un altro darmi un aiuto, le giuste info, procedimento, un lavoro ahahah.

Non sojo abituata a chiedere aiuto, lo avrei dovuto fare molto prima, almeno qui....spero in una vostra gentile risposta conbla speranza che sia utile x me. Incrocio le dita.

Francesca

Ciao Stefania,

Ben arrivata sul forum!

Hai provato ad accedere sul sito del governo canadese da questa pagina: https://www.canada.ca/en/immigration-re … tatus.html

Sulla stessa pagina, in basso a destra, puoi entrare in contatto diretto con un operatore attraverso una chat, cogli l'opportunità per chiedere che procedura devi seguire per estendere l'eTA.

Ti mando un saluto,

Francesca

Team Expat.com

Ciccottired

@Francesca

Grazie per il link e la gentilezza della tua risposta. Proverò nuovamente perché qualche giirno fa non mi faceva registrare e fare nulla.

Per caso sai anche aiutarmi per trovare un lavoro     momentaneo dove posso far pratica con inglese (ripeto che ho bisogno di pratica per memorizzare la lingua) e poi richiedere un work permit?

Francesca

@Ciccottired Prego, figurati! 1f60a.svg Io credo che il work permit ti serva prima di iniziare a lavorare, indipendentemente dal lavoro che farai.

Ho da poco messo in linea tutta una serie di articoli per aiutare a trovare lavoro in Canada, con tanti link da consultare e consigli. Ti lascio il link, spero che ti siano utili: Lavorare in Canada

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Canada

Tutti gli articoli della guida Canada