Menu
Expat.com

Trasferirsi ad algarve

Ultima attività 09 Agosto 2024 di Mezza48

Nuova discussione

Zatoschi

salve, Mi chiamo Jenny, verso marzo verrò un paio di settimane con il mio compagno a dare un'occhiata al posto, per vedere com'è la vita, su cosa è possibile investire se volessi aprire un'attività, quali sono le zone migliori i pro e i contro, chi si è trasferito e ha aperto un'attività come si è mosso? E in caso dovessimo trasferirci, avendo due cani, è come in italia che sono restii ad affittare per qualche mese o sono abbastanza tranquilli? Insomma, vorrei sapere come muovermi nelle prime due settimane, dove andare, se ci sono delle associazioni a cui rivolgersi per poter iniziare da una parte.grazie mille in anticipo

Francesca

@Zatoschi Buongiorno Jenny, ben arrivata sul forum!

Per una panoramica generale ti segnalo la nostra Guida per espatriare in Portogallo dove trovi anche un articolo dedicato all'apertura di un'attività in Portogallo, con i passi dettagliati da seguire.

Saluti e auguri a te e al tuo compagno per il vostro progetto 1f642.svg

Francesca

Team Expat.com

Mezza48

@Zatoschi

Ciao, posso solo scrivere dei cani: e' come in ogni parte dell'Europa, qualcuno li acetta e qualcuno no, se fai una ricerca usando "pet frendly" trovi tante offerte. Il paese e' molto cambiato negli ultimi anni anche in forza degli stranieri che vi passano settimane, mesi, anni, sono quasi sempre accompagnati da cani e da qui in breve tempo e' stato un fiorire di cliniche, negozi, toelettature.

Franco

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Algarve

Tutti gli articoli della guida Algarve