Menu
Expat.com

Piani di telefonia mobile in Spagna

Ultima attività 26 Agosto 2024 di trombinm

Nuova discussione

Francesca

Buongiorno a tutti,

Restare connessi è una priorità per gli espatriati in Spagna. E' importante scegliere un operatore di telefonia mobile con una buona copertura e conoscere i piani telefonici disponibili in Spagna.

Vi invitiamo a condividere informazioni in merito a:

Su che criteri vi siete basati per scegliere l'operatore di telefonia mobile in Spagna?

Che documenti servono per sottoscrivere un piano di telefonia mobile in Spagna? Che pacchetto avete scelto?

La e-SIM (SIM virtuale) è un'opzione disponibile in Spagna e che a condizioni si può attivare?

Avete dei consigli per risparmiare dati mobili, soprattutto facendo chiamate internazionali (app, operatori, ecc.)?

Se avete altre informazioni, non esitate a condividerle!

Grazie a tutti,

Francesca
Team Expat.com

pietropedro

@Francesca

In Spagna, anche comprare un numero di telefonia mobile è un'avventura!

Su che criteri vi siete basati per scegliere l'operatore di telefonia mobile in Spagna?

Purtroppo ho dovuto scegliere un operatore che mi permetteva di attivare un nuovo numero. In Spagna, dall’attentato di Atocha, molti operatori hanno delle condizioni di attivazione super stringenti. Alcuni chiedono il famoso certificato verde di residenti permanenti europei, che ovviamente nessuno ha appena arrivato in Spagna.

Con certe compagnie telefoniche, è più facile comprare un rene che comprare un numero di telefonia mobile. Quindi, con pazienza e con l’aiuto dell’impiegato del negozio di telefonia, ho attivato un’offerta della compagnia Lowi (basata su rete Vodafone).

Che documenti servono per sottoscrivere un piano di telefonia mobile in Spagna? Che pacchetto avete scelto?

Con Lowi è bastato il NIE e la carta d’identità italiana. In totale pago 28 euro al mese, un pochino meno dell’offerta che avevo in Italia. Ho un numero mobile con 100 Giga e chiamate illimitate, Fibra a 1 GB in casa e niente telefono fisso.

La e-SIM (SIM virtuale) è un'opzione disponibile in Spagna e che a condizioni si può attivare?

Non ho chiesto, ma credo che ormai tutte le compagnie offrano questo tipo di servizio.

Avete dei consigli per risparmiare dati mobili, soprattutto facendo chiamate internazionali (app, operatori, ecc.)?

Per le chiamate internazionali io uso normalmente whatsapp o videochiamo con Facetime o Skype. Avendo la fibra in casa, le chiamate risultano piuttosto fluide.

trombinm

@Francesca yoigo, la più economia e buona copertura

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Spagna

• La telefonia in Spagna
    La telefonia in Spagna

Una delle prime cose che vorrai fare dopo l'arrivo in Spagna è connetterti. Anche se sei fisicamente ...

• Internet in Spagna
    Internet in Spagna

Che sia per lavoro, per svago, o per rimanere in contatto con amici e parenti all'estero, avere accesso a ...

• Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

• Mettersi alla guida in Spagna
    Mettersi alla guida in Spagna

La Spagna vanta una rete stradale ampia e moderna, facile da usare. Tuttavia, gli espatriati che non conoscono lo ...

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• Trovare lavoro a Siviglia
    Trovare lavoro a Siviglia

Siviglia è la capitale della provincia autonoma dell'Andalusia. È una città mediterranea ...

• I trasporti in Spagna
    I trasporti in Spagna

La Spagna ha un sistema di trasporto pubblico molto sviluppato ed esteso, dotato di autobus moderni, una rete ...

• Lavorare a Malaga
    Lavorare a Malaga

Malaga è una città costiera dell'Andalusia meridionale che si affaccia sul Mar Mediterraneo. ...

Tutti gli articoli della guida Spagna