Menu
Expat.com

Trovare lavoro

Ultima attività 18 Ottobre 2024 di Francesca

Nuova discussione

Lanterna Gialla

Buongiorno, sono interessata a lavorare a Jakarta per un anno minimo. Conosco l' inglese e un po' di Indonesiano, ho lavorato nella ristorazione, in fabbrica per aziende agricole, in supermercati come scaffalista e come operatrice dei servizi sociali presso una casa di riposo. Ho anche esperienza di lavoro con i bambini di asilo nido.

Come cominciare?

Francesca

@Lanterna Gialla Buongiorno e benvenuta sul forum! Io conosco la piattaforma Glassdoor, che ha una sezione con offerte di lavoro anche per Jakarta. Da quello che so, lo scoglio più grande è l'ottenimento del visto di lavoro perchè l'azienda che assume stranieri deve dimostrare che non c'è manodopera locale in grado di svolgere quella determinata mansione prima di poterti assumere.

Saluti,

Francesca

Team Expat.com

Lanterna Gialla

Grazie mille per le informazioni, darò un occhiata🤗

Francesca

Fammi sapere se trovi qualcosa o se posso aiutare con altro, in bocca al lupo 🤗

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Indonesia

• Aprire un'attività in Indonesia
    Aprire un'attività in Indonesia

La presenza di una popolazione molto numerosa, la manodopera a basso costo e le abbondanti risorse naturali ...

• Fare un tirocinio in Indonesia
    Fare un tirocinio in Indonesia

Desiderate acquisire esperienza pratica, nuove competenze ed espandere la vostra rete di conoscenze per una futura ...

• Diventare un nomade digitale in Indonesia
    Diventare un nomade digitale in Indonesia

A cavallo tra oceano Indiano e Pacifico, l'Indonesia è senza dubbio uno dei paesi più variegati al ...

• Trovare lavoro in Indonesia
    Trovare lavoro in Indonesia

Come molti altri paesi asiatici, l’Indonesia è una destinazione che alletta tantissimi professionisti ...

• Trovare lavoro a Bali
    Trovare lavoro a Bali

Bali può davvero essere il luogo ideale per i professionisti stranieri che desiderano lavorare in un posto da ...

• Trovare lavoro a Giacarta
    Trovare lavoro a Giacarta

Ogni anno Giacarta, la capitale dell’Indonesia, con il suo scenario esotico attrae migliaia di stranieri in ...

• Trovare impiego a Giava
    Trovare impiego a Giava

In generale non è facile trovare lavoro all’estero, ma come iniziare a descrivere Giava se non dicendo ...

• Trovare lavoro a Medan
    Trovare lavoro a Medan

Medan offre diverse opportunità lavorative per i professionisti stranieri. Se siete interessati a trasferirvi ...

Tutti gli articoli della guida Indonesia