Menu
Expat.com

Come tutelare la propria salute in Tunisia?

Ultima attività 10 Novembre 2024 di AntoTunisia

Nuova discussione

ballarinstefano48

Conviene o meno procurarsi un'assicurazione sanitaria privata? , o in alternativa? 

AntoTunisia

@ballarinstefano48

personalmente non l'ho mai fatta, non ho patologie e nell'evento del momento va benissimo anche l'ospedale civile che benchè viva in uno "stato brado" ha personale preparato, gentile e disponibile. L'unica cosa nel caso di ricovero è consigliabile procurarsi coperta e cuscino. Le esperienze che ho avuto invece con le strutture private sono state solo tanta apparenza e poca sostanza con spese altissime. Ora a Sousse è stata aperta una nuova clinica, tramite conoscenze vedrò se si ottengono servizi professionali e prezzi validi.

Ci sono tante assicurazioni mediche che ruotano, alcune proposte da italiani (non le conosco) altre tunisine, penso che la migliore sia la Mahgrebia.

La diagnostica è valida e economica, nelle strutture private viene fatta rapidamente, purtroppo non sempre il medico che stila il resoconto dell'analisi (RMN, TAC, ecc) vede bene tutto ciò che è richiesto, per questo è consigliabile portare tutto dal medico di fiducia e farlo verificare.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

Tutti gli articoli della guida Tunisia