Menu
Expat.com

Informazioni per Sonya

Nuova discussione

SonyaStorari

Buonasera.

Mi chiamo Storari Sonya, sono italiana, vivo a Genova, ho 48 anni e attualmente lavoro come docente di spagnolo in ruolo presso il liceo linguistico G.Davigo di Rapallo. (Genova). Ho vissuto in Spagna per qualche mese per studi di dottorato.

Vi scrivo per chiedere informazioni importanti che riguardano la possibilità da parte mia di poter lavorare, anche saltuariamente presso scuole private che effettuino corsi di italiano per stranieri o di spagnolo a Nizza o in costa azzurra, in generale, durante l estate o durante l anno.

Al momento non parlo francese, (vorrei impararlo), ma solo italiano, spagnolo ed inglese e non so se parlare  e scrivere in francese sia requisito fondamentale per poter insegnare italiano o spagnolo nelle scuole private di Nizza e dintorni. Ho chiesto informazioni alla Consejería de educación in Francia, ma mi hanno risposto che non erano in grado di darmi chiarimenti rispetto alle scuole private francesi e che avrei dovuto contattare le scuole direttamente.

Ho cercato di mettermi in contatto con la scuola privata "La Petit Espagne" di Nizza , ma pare che non abbiamo un indirizzo e- mail ,  ma solo un contatto tramite facebook e purtroppo non ho ricevuto da loro nessuna risposta. Ho scritto inoltre al Console del Consolato Spagnolo di Nizza, ponendogli queste domande, ma neppure da parte del Consolato ho ricevuto risposta.

Gentile Forum:

Chiedo cortesemente se è possibile poter avere da voi le risposte a queste mie domande relazionate appunto con la possibilità di insegnare italiano di cui sono madrelingua e/o spagnolo di cui sono insegnante negli istituti privati di lingue straniere che esistono nella città di Nizza e in costa azzurra, in generale.

Se fosse possibile, per esempio accedere ad una lista di scuole alle quale rivolgersi e presentare il mio curriculum vi ringrazio moltissimo.

Nella speranza di non aver arrecato disturbo resto in attesa e  vi ringrazio  per la vostra cortese attenzione e disponibilità.

Porgo cordiali saluti

Sonya

Francesca

Buongiorno Sonya e ben arrivata sul forum!

Ti passo i contatti di due istituti a Nizza dove si tengono corsi d'italiano: Dante Alighieri Compté de Nice (ladante-nice.fr/lecole) ed Explora Languages (exploralangues.fr/cours-italien-nice). Ho visto anche che ci sono delle piattaforme online francesi sono ci sono professori che offrono corsi in italiano,  te le lascio in caso potesse interessarti questa opzione: Les Sherpas (sherpas.com/cours/italien/nice) e Superprof (superprof.fr/cours/italien/nice/).

Puoi anche aiutarti con Google Maps e cercare "écoles de langues" o "cours de langues" a Nizza e dintorni. Di solito accanto ai nomi vengono forniti i contatti come email o il sito web.

Spero che queste informazioni ti aiutino, in bocca al lupo per la ricerca 🙂

Francesca

Team Expat.com

SonyaStorari

Ciao Francesca! Ti ringrazio sei stata gentilissima....per quanto riguarda insegnare lo spagnolo a Nizza hai  per caso il nome di qualche scuola ? Grazie davvero per la tua disponibilità.

Un abbraccio , Sonya

Francesca

Ciao Sonya, ho trovato questa: La Petite Espagne, École D ́Espagnol Et De Français

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Nizza

Tutti gli articoli della guida Nizza