Menu
Expat.com

Informazioni per Sonya

Nuova discussione

SonyaStorari

Buonasera.

Mi chiamo Storari Sonya, sono italiana, vivo a Genova, ho 48 anni e attualmente lavoro come docente di spagnolo in ruolo presso il liceo linguistico G.Davigo di Rapallo. (Genova). Ho vissuto in Spagna per qualche mese per studi di dottorato.

Vi scrivo per chiedere informazioni importanti che riguardano la possibilità da parte mia di poter lavorare, anche saltuariamente presso scuole private che effettuino corsi di italiano per stranieri o di spagnolo a Nizza o in costa azzurra, in generale, durante l estate o durante l anno.

Al momento non parlo francese, (vorrei impararlo), ma solo italiano, spagnolo ed inglese e non so se parlare  e scrivere in francese sia requisito fondamentale per poter insegnare italiano o spagnolo nelle scuole private di Nizza e dintorni. Ho chiesto informazioni alla Consejería de educación in Francia, ma mi hanno risposto che non erano in grado di darmi chiarimenti rispetto alle scuole private francesi e che avrei dovuto contattare le scuole direttamente.

Ho cercato di mettermi in contatto con la scuola privata "La Petit Espagne" di Nizza , ma pare che non abbiamo un indirizzo e- mail ,  ma solo un contatto tramite facebook e purtroppo non ho ricevuto da loro nessuna risposta. Ho scritto inoltre al Console del Consolato Spagnolo di Nizza, ponendogli queste domande, ma neppure da parte del Consolato ho ricevuto risposta.

Gentile Forum:

Chiedo cortesemente se è possibile poter avere da voi le risposte a queste mie domande relazionate appunto con la possibilità di insegnare italiano di cui sono madrelingua e/o spagnolo di cui sono insegnante negli istituti privati di lingue straniere che esistono nella città di Nizza e in costa azzurra, in generale.

Se fosse possibile, per esempio accedere ad una lista di scuole alle quale rivolgersi e presentare il mio curriculum vi ringrazio moltissimo.