Menu
Expat.com

mezzi di trasporto a Doha

Nuova discussione

Mara-maya

Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ai mezzi di trasporto a Doha?
Se sono ben organizzati? se consentono un facile e veloce spostamento in città?
Vi ringrazio per l'aiuto
Mara

Simo79

Ciao Mara io sono a Doha da pochissimo tempo, ti posso dire però che in Qatar i servizi di trasporto come treni, autobus e metropolitane, sono inesistenti.
Qui ti sposti in taxi ( c'è ne sono milioni) , con un driver o in macchina per conto tuo...in questo paese guidano come pazzi, non esistono precedenze a secondo di chi incrocii ma se abituata a guidare stando sempre attenta te la puoi cavare.
Ho intravisto alcune fermate degli autobus ma non ho idea dei percorsi che facciano o della gente che li prende.
Qui soprattutto le donne europee e non girano in auto con autisti o da sole, non le vedi per strada.
Spero di essersi stata utile
Ciao Simona

Mara-maya

Grazie mille Simona!!
Sai indicarmi i costi indicativi sia per quanto riguarda i taxi sia per il noleggio di un autista privato?
Inoltre, come ti trovi a Doha?
Ti ringrazio tantissimo per il tuo aiuto!!!
Grazie mille
Mara

ilcorsaronero

io ho trovato a 1500 real al mese ti danno una macchina, se ricordo bene una Opel.  Dovrei venirci a Lugliio in quel cratere polveroso, speriamo bene.

paride8979

Mi puoi dire dove hai trovato la macchina a 1500 ryal? Io il 29 novembre sono a doha voglio aprire un attivita se c e qualcuno interessato mia email  paride8979@yahoo.it   mio skype  paride8979

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Doha

• Guidare in Qatar
    Guidare in Qatar

Ti stai trasferendo in Qatar e vuoi sapere se puoi guidare? In questo articolo ti spieghiamo il regolamento ...

• Trovare lavoro a Doha
    Trovare lavoro a Doha

Nel corso degli anni, il Qatar ha sviluppato al massimo la sua economia, che oggi attrae espatriati da tutto il ...

• Mezzi di trasporto a Doha
    Mezzi di trasporto a Doha

Muoversi a Doha è relativamente comodo e facile, grazie alle numerose opzioni di trasporto disponibili. ...

• Aprire un conto in banca in Qatar
    Aprire un conto in banca in Qatar

Il Qatar, rinomato per la sua prosperità economica e il suo dinamismo culturale, ha un settore bancario ben ...

• La connessione internet in Qatar
    La connessione internet in Qatar

Il Qatar dispone di un'infrastruttura internet ben sviluppata e affidabile, che offre a residenti e visitatori ...

• Istruzione in Qatar
    Istruzione in Qatar

In Qatar vivono persone di tante nazionalità diverse. Questo si riflette nella scelta delle scuole e dei ...

• Le tasse in Qatar
    Le tasse in Qatar

Nel 2018, il Qatar ha introdotto una normativa fiscale sul reddito che prevede un'imposta del 10% sul reddito ...

• Il mercato del lavoro in Qatar
    Il mercato del lavoro in Qatar

Il mercato del lavoro in Qatar ruota attorno a diverse industrie primarie, in particolare quella del gas e del ...

Tutti gli articoli della guida Doha