Menu
Expat.com

Help meeeeeee... aiutatemi... URGENTE

Nuova discussione

love91

Vorrei sapere come potrei e cosa dovrei fare per poter vivere in Israele?!Cosa è richiesto?!Una volta sposata con un arabo-israeliano.. Sono una studentessa universitaria..Sono d'origine marocchina... grazieeeeeeeeee

Francesca

Ciao love91,

benvenuta su Expat.com!

Spero riceverai presto delle delucidazioni in merito da chi ha vissuto prima di te questa esperienza ma dimmi, tu hai passaporto italiano o marocchino? Credo che oggi Paese abbia le proprie norme in fatto di emigrazione e non so se Italia e Marocco abbiano le stesse, bisogna controllare.

Il tuo futuro marito risiede attualmente in Israele o in Italia?

Francesca

love91

Io ho il passaporto marocchino ma risiedo da quasi 16 anni in Italia... il mio futuro marito risiede in Israele e studia momentaneamente in Italia..però vorrebbe ritornare nel suo Paese.. essendo arabo-israeliano vorrei sapere come potrei raggiungerlo.. la prego mi aiuti...
la ringrazio

Francesca

Non conosco la procedura tecnica da seguire ma credo che la prima cosa da fare sia mettersi in contatto con le Autorità Israeliane per sapere qual'è iter previsto, ti sei già informata presso di loro?

Francesca

omaryounes

è una cosa difficilissima se non hai il passaporto italiano e anche se ai il passaporto italiano di complicherebbero lo stesso le cose vedendo che sei nata in marocco per quanto riguarda solo il visto turistico non puoi fare nemmeno quello infatti fanno entrare i marocchino solo quelli con viaggi organizzati e con il gruppo che deve essere dai 10 individui in piu

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Medio Oriente

Tutti gli articoli della guida Medio Oriente