Menu
Expat.com

ciao a tutti

Ultima attività 09 Aprile 2013 di fattouna2013

Nuova discussione

sisdrom

Ciao ragazzi e ragazze,
mi chiamo Michele, ho 32 anni e vivo a Verona; di professione faccio il tecnico informatico e da pochissimo ho aperto una mia attività. Mi sono iscritto a questo forum per cercare informazioni sul tenore di vita e di lavoro all'estero poiché qui in Italia, ahimè non vivo bene, anzi posso dire che a malapena sopravvivo.
Quindi sperando di trovare risposta alle mie domande, inizio la mia perlustrazione.

Un saluto

Michele

Francesca

Ciao a te Michele,

benvenuto su Expat.com!

Grazie per la presentazione wink.png

Hai già un'idea di posti in cui verosimilmente vorresti provare a trasferirti? Rimanere in Europa o altrove, hai già iniziato un po' di ricerca?

Francesca

sisdrom

Ciao, in realtà si, però sono un pò indeciso tra Irlanda e Scozia, premetto che non sono mai stato in nessuno dei due posti. Però mi affascinano entrambi. Facendo il lavoro che faccio, purtroppo non guadagno abbastanza da potermi permettere una vacanza e quindi vivo "di sogni" al momento. Per me sarebbe l'ideale, trovare un lavoro come tecnico informatico (riparazione pc) e un appartamento da condividere, anche con qualcuno del posto.

Francesca

Certo capisco anche se, a dirti la verità, è difficile farsi un'idea generale del Paese se non lo si visita almeno una volta.
L'importante inoltre è avere familiarità con la lingua locale.

Ti consiglio di dare un'occhiata alle varie discussioni che ci sono nei forum, cerco quanto prima di inserire info su Scozia e Irlanda, per il momento se vuoi iniziare a leggere qualcosa sul Forum Inghilterra trovi delle informazioni tanto per farti un'idea...

A presto,

Francesca

sisdrom

Con la lingua me la cavo parecchio bene, l'ho studiata per anni e anni e ho anche frequentato dei corsi con insegnanti madre lingua per cui non ho problemi.

Intanto ti ringrazio per il supporto.

Michele

Francesca

Ti consiglio di inserire dei post sul Forum Irlanda e sul Forum Scozia con la richiesta delle info che ti servono (esempio inizi una discussione sul tema Lavoro e una sull'alloggio) cosi gli utenti italiani che vivono li possono iniziare a darti dei consigli ed allo stesso tempo condividere la loro esperienza wink.png

Francesca

fattouna2013

grazie francesca dell consiglio provedero cosi
a presto faten

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio

Tutti gli articoli della guida