Menu
Expat.com

sanita francese

Ultima attività 16 Aprile 2013 di stenella48

Nuova discussione

stenella48

Se prendo la domiciliazipne fiscale in Francia dovrei avere anche diritto alla sanita', o no ?

Francesca

Salve stenella48,

benvenuta su Expat.com!

Che ne dici di una breve presentazione?

Saluti :)

Francesca

aquila12

Stellena
Quando vi trasferite in Francia, avete diritto alla sanità francese attraverso la securezza sociale francese, non vi preoccupate
se volete più precisioni potete chiedermi
in bocca al lupo per il trasferimento
Adrien

stenella48

Molte grazie x risposta.
Scusa ancora......vorrei sapere se devo fqre in'assicurazione sanitaria, o non serve.
Grazie ancora...

aquila12

Signora
Vi raccomando di iscrivervi alla sécurité sociale pur avendo un numero con una mutuelle che rimborsa i costi per vostra salute e per le altre cose del tipo (medicine, se ne avete)
cordiali saluti
adrien

stenella48

Grazie, molto gentile.vorrei chiedere un'altra cosa. Io non ho un grande reddito e sono ancora in attesa di una piccola pensione che forse neppure mi daranno grazie a m.me Fornero! Pero' e' quai tutto in Francia, avro' dei preoblemi per la domiciliazione  fiscale ?
Grazie ancora se puo' rispondere.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio nelle Alpi Marittime

• La gravidanza in Francia
    La gravidanza in Francia

Se siete espatriati e desiderate avere un figlio in Francia, vi sarete sicuramente fatti tante domande per sapere ...

• Servizi di emergenza in Francia
    Servizi di emergenza in Francia

Se siete espatriati in Francia, sapere dove andare, chi chiamare e cosa fare in caso di emergenza medica è ...

• Il sistema sanitario in Francia
    Il sistema sanitario in Francia

Il sistema sanitario francese è noto a livello mondiale per la sua efficienza, l'accessibilità e ...

• Cercare casa in Francia
    Cercare casa in Francia

Ogni anno, lo stile di vita, la cultura e la storia della Francia attirano milioni di visitatori nel Paese. Molte ...

• Trovare lavoro a Parigi
    Trovare lavoro a Parigi

Cercate un lavoro a Parigi? Anche se il mercato del lavoro parigino può intimorire, ci sono molte risorse a ...

• Visti per la Francia
    Visti per la Francia

Nell'ambito di un espatrio o di un semplice soggiorno, di norma, i cittadini stranieri necessitano di un visto ...

• Telefonia e internet in Francia
    Telefonia e internet in Francia

La rete delle telecomunicazioni in Francia è estesa e ben sviluppata. A vostra disposizione trovate diversi ...

• Le università a Parigi
    Le università a Parigi

Studiare a Parigi offre un'esperienza accademica unica. La città vanta alcune delle istituzioni ...

Tutti gli articoli della guida Alpi Marittime