Menu
Expat.com

problemi per il visto in canada

Nuova discussione

piero 7579

Salve mi chiamo Piero ho 35 anni e vorrei trasferirmi in Canada, ho dei parenti che potrebbero dare lavoro e alloggio.
vorrei sapere se precedenti penali potrebbero ostacolare il mio progetto, e se ci sono delle soluzioni a possibili problemi.
potete darmi delle indicazioni?
anticipatamente grazie,

Francesca

Salve Piero,

benvenuto su Expat.com!

Sinceramente di preciso non saprei, hai pensato di contattare l'Ambasciata Canadese in Italia? Se non vado errato le procedure per l'ottenimento del visto passano da quegli uffici quindi può darsi ti sappiano dare delle informazioni al riguardo.

Buona giornata,

Francesca

Ellyz

Ciao Piero, sono in Canada da 6 mesi con un permesso di studio e conosco abbastanza bene le varie procedure burocratiche che bisogna affrontare prima di trasferirsi qui. Prima di tutto dipende da con quale status  vuoi arrivare in Canada. Se come turista(meno di sei mesi) puoi entrare tranquillamente solo con il passaporto. Se vuoi trasferirti a lavorare devi aver gia qualcuno in Canada che sponsorizza il tuo permesso di lavoro. Quando fai l application per qualsiasi permesso ti vengono fatte delle domande sui tuoi precedenti legali, se una persona ha avuto problemi con la giustizia dovrà fornire all'ambasciata canadese un criminal record check, che penso sia un report fatto dalla polizia... Non penso che questo precluda l'entrata, dipende dalla gravità dei fatti probabilmente, ma non sono sicura. L'ambasciata canadese in Italia che lavora con i visti e' a Roma. Per chiarirti le idee comunque cerca su google CiC (citizenship and immigration Canada) ora non mi ricordo l indirizzo esatto....

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Toronto

Tutti gli articoli della guida Toronto