Menu
Expat.com

cerco un lavoro per trasferirmi a Toronto

Ultima attività 01 Febbraio 2021 di Francesca

Nuova discussione

Andrea Dotti

Salve, mi chiamo Andrea ho 36 anni sono sposato e ho 2 bimbi di 5 e 2 anni, vorremmo trasferirci in Canada perché ormai in Italia non ci sono piu' i presupposti per creare e dare un futuro.
Ho giocato per molti anni a calcio e nel frattempo svolgevo, saltuariamente, lavoretti da decoratore/imbianchino fino a 4 anni fa quando ho deciso di smettere di giocare a calcio e svolgere solo l'attività 'di artigiano, ma le tasse sono troppe rispetto a cio' che si guadagna.
Ora ho deciso di migliorare la  mia vita e quella della mia famiglia.
Cerco un lavoro principalmente come decoratore/imbianchino ma mi adatto a qualsiasi mansione purche' mi permetta di trasferirmi.

Francesca

Ciao Andrea,

ben arrivato su Expat.com!

Hai già provato a dare un'occhiata a sito del Governo Canadese, trovi molte informazioni utili su come trovare impiego ed ottenere un permesso di lavoro. Ti passo il link sperando possa esserti utile: canada.ca/en/services/jobs/find.html

In bocca al lupo,

Francesca

claudio demetrio

Ciao Andrea, siamo quasi vicini, ma ho vissuto da quelle parti per molto tempo.
In bocca al LUPO..... VIVA IL LIPO

Andrea Dotti

grazie Francesca ho provato a dare un'occhiata al sito che mi hai suggerito ma non son riuscito a trovare nulla che potesse fare al caso mio....comunque grazie ancora

Andrea Dotti

Ciao Claudio grazie e crepi...spero davvero di riuscirci....e spero che qualche italiano che sta li' possa darmi una mano...

Ellyz

Ciao Andrea io vivo ad Ottawa e sono una studentessa. E' un paese meraviglioso e ci sono tante opportunità. Le politiche di immigraZione sono rigide ma è giusto che sia così, e in quanto cittadini dell'unione europea il processo per noi è facilitato, ossia non abbiamo bisogno di un visto oltre ai permessi vari. Il Canada sta creando una sorta di operaZione che si chiama "entrata express", una cosa del genere, che permette a gente che svolge diversi mestieri (c'è una lista sul sito) di entrare in Canada più rapidamente. Sul lavoro io non sono molto ferrata dato che sono qui per studiare, ma potresti chiamare l'ambasciata italiana a Ottawa e farti dare delle dritte più precise. Il sito dell'immigrazione canadese in se' non è molto chiaro. smile.png

Ellyz

Un altra cosa, no so di dove sei ma qui ad Ottawa mi sembra ci sia una comunità consistente di abruzzesi e anche una di emiliani, prova a cercare su internet tipo abruzzesi ad Ottawa, una cosa del genere, hanno proprio un loro "centro" in città , solo che al momento non mi ricordo dove si trova. Può essere un buon punto di partenza per trovare contatti

mbaye tenguella

Ciao sono mbaye ho 38 anni e sposato con 3 figli sono senegalese d origine e parlo molto bene francese lavoro come giardiniere da 12 anni.vorrei transferirmi in canada nn per me ma per il futuro dei bambini come posso fare  tel [moderato per la privacy]

Francesca

@ mbaye tenguella > Ciao, sul sito del Governo Canadese trovi inoltre molte informazioni utili su come trovare impiego ed ottenere un permesso di lavoro: canada.ca/en/services/jobs/find.html

Francesca

Akoin Koffi patrice

Salve sono nuovo. Mi chiamo Patrick Aloin,vivo in Italia è vorrei Trasferirmi. Come professione faccio l'elettricista civile industriale. Come posso trovare lavoro prima di trasferirmi. Mi serve un lavoro.

Francesca
Akoin Koffi patrice ha scritto :

Salve sono nuovo. Mi chiamo Patrick Aloin,vivo in Italia è vorrei Trasferirmi. Come professione faccio l'elettricista civile industriale. Come posso trovare lavoro prima di trasferirmi. Mi serve un lavoro.


Buongiorno Patrick Aloin  smile.png  Questo thread è inattivo da parecchio tempo. Ti invito a leggere gli articoli con informazioni su come trovare lavoro in Canada che trovi cliccando qui.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Toronto

Tutti gli articoli della guida Toronto