Menu
Expat.com

Step per arrivare e sapere dove andare

Ultima attività 09 Dicembre 2014 di Ferdinando76

Nuova discussione

AnnAines

Salve a tutti, sono un Italo-canadese, e partirò a breve per Montrealda sola! Non ho nessuno che mi ospiti quindi sono un po' ansiosa,sia nel trovare alloggio e sia nel trasferirmi a breve , tra un mese circa! Quindi  Accetto  consigli da tutti , a partire dagli uffici dove bisogna recarsi appena si arriva , all inoltrarmi qualche link  in merito alla documentazione da portare  con se. Vi ringrazio in anticipo e se ci fosse qualche ragazza che vorrebbe dividere casa , sono disponibile! A bientot Montreal ;)

cridal80

Ciao... mi chiamo Cristian e mi piacerebbe molto emigrare in Canada e per questo mi sono iscritto al blog ma per ottenere i visti di soggiorno che non siano puramente per vacanza è molto difficile, se vai sul sito dell'ambasciata canadese di roma trovi tutte le info che ti servono e i documenti da presentare alla dogana.
Per quanto riguarda l'alloggio ti consiglio AIRBNB che praticamente ti mette in contatto con persone e famiglie che ti affittano una stanza della loro casa.... io l'ho usato per andare a Dublino il mese scorso e è stato molto utile ed economico.
Buona fortuna e se fossi donna ti accompagnerei io....

AnnAines

Ciao Cristian , grazie per aver risposto. Diciamo che non ho problemi di visto , perché ho da poco ricevuto la cittadinanza canadese e passaporto. Però non ti nascondo che le paure son tante ... Mi rivedrò il sito dell ambasciata , e vedrò di capire quali sono gli uffici a cui mi devo rivolgere al mio arrivo. Grazie del consiglio per quanto riguarda i posti letto , spero di trovare una soluzione! In bocca a lupo

Ferdinando76

Salve AnnAines,
penso che a questo punto tu sia arrivata a Montreal e ti stia pian piano ambientando. Come ti stai trovando? E' stato un duro colpo il clima canadese? Io sono cittadino italiano che sta completando un dottorato in ricerca in Ingegneria Chimica e Biochimica a London (Ontario). Non è male ma soffro un po' per la mancanza di rapporti sociali.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Canada

• Cercare casa in Canada
    Cercare casa in Canada

Questo articolo fornisce consigli pratici per adattarti alla tua nuova vita in Canada e per trovare casa con ...

• I quartieri di Montreal
    I quartieri di Montreal

La città di Montreal si compone di 19 differenti quartieri, ognuno dei quali possiede la propria ...

• Trovare un alloggio a Vancouver
    Trovare un alloggio a Vancouver

In cima alla lista delle cose da fare, una volta arrivato a Vancouver, avrai sicuramente messo "trovare un ...

• Trovare casa in affitto a Montreal
    Trovare casa in affitto a Montreal

Se stai per trasferirti a Montreal come prima cosa devi trovare un alloggio. Ecco qualche suggerimento ...

• Cercare alloggio a Toronto
    Cercare alloggio a Toronto

Trovare un alloggio a Toronto sarà una delle tue priorità come espatriato, indipendentemente dalla ...

• Acquistare casa a Montreal
    Acquistare casa a Montreal

Vivete a Montreal e vorreste acquistare un immobile? Leggete questo articolo per sapere di più sul mercato ...

• Trovare casa a Calgary
    Trovare casa a Calgary

Ecco alcuni consigli per aiutarti a trovare un alloggio a Calgary, per aiutarti a prendere una decisione informata.

• Trovare casa in Quebec
    Trovare casa in Quebec

Se stai pensando di trasferirti in Québec, hai già pensato all'alloggio? Dove andrai a vivere? ...

Tutti gli articoli della guida Canada