Menu
Expat.com

ITALIANI a VALENCIA: chi c'è o andrà?

Ultima attività 23 Aprile 2019 di Dabrizio cardassi

Nuova discussione

mirai

Ciao! mi chiamo Debora e ad Agosto mi trasferirò a Valencia (o Benidorm) per aprire un negozio. Leggendo nel forum mi è sembrato di capire che connazionali a Valencia ce ne sono molti.
Mi piacerebbe conoscere qualcuno così da fare amicizia, conoscere le esperienze e avere qualche pdr...
A Chi va di rispondere?
Mi farebbe proprio piacere!

PS: a Giugno dovrei essere in loco per i primi 15gg se qualcuno avesse da affittare un monolocale x 2 ...mi contatti...

tiziana197097

:/ Ciao!!! C'è qualcuno che mi può dare notizie sulla sanità per....LAVORARE? Indovinate? Sono un'Infermiera Professionale a tempo indeterminato da 10 anni, posto pubblico, che vuole SCAPPARE dall'Italia???? Sarò anche fuori di testa ma accolgo ogni consiglio o suggerimento utile!  :idontagree:
P.S. Andalucia!

mirai

@tiziana197097: ciao!! io non sono ancora in Spagna, da quello che mi hanno spiegato, devi fare il NIE (numero identificativo) con quello fai il resto, banca,assicurazioni,ecc.
So che puoi iscriverti all'INPS spagnola se sei a contratto indeterminato come dipendente, mentre se sei libero professionista devi pagarti tu un'assicurazione che non dovrebbe costare una cifra...

Dove in andalusia???

lauragf73

Ciao cara io sono 4 mesi che vivo qui in valencia e non sono ASSOLUTAMENTE  pentita della scelta... Se vuoi c'e il gruppo in facebook "italiani a valencia"... Qui siamo una piccola invasione... Se hai bisogno di chiarimenti o posso aiutarti in qualcosa puoi contattarmi in face GUIOT FONT MARIA LAURA

lauragf73

Questa è una cosa che non so xche mio fratello mi ha fatto il contratto da impiegata e in una settimana ho ottenuto il NIE... Iscriviti al gruppo facebook italiani a valencia sicuramente qualcuno può risponderti meglio.... Ciao a presto Laua

Francesca