Menu
Expat.com

ITALIANI a VALENCIA: chi c'è o andrà?

Ultima attività 23 Aprile 2019 di Dabrizio cardassi

Nuova discussione

mirai

Ciao! mi chiamo Debora e ad Agosto mi trasferirò a Valencia (o Benidorm) per aprire un negozio. Leggendo nel forum mi è sembrato di capire che connazionali a Valencia ce ne sono molti.
Mi piacerebbe conoscere qualcuno così da fare amicizia, conoscere le esperienze e avere qualche pdr...
A Chi va di rispondere?
Mi farebbe proprio piacere!

PS: a Giugno dovrei essere in loco per i primi 15gg se qualcuno avesse da affittare un monolocale x 2 ...mi contatti...

tiziana197097

:/ Ciao!!! C'è qualcuno che mi può dare notizie sulla sanità per....LAVORARE? Indovinate? Sono un'Infermiera Professionale a tempo indeterminato da 10 anni, posto pubblico, che vuole SCAPPARE dall'Italia???? Sarò anche fuori di testa ma accolgo ogni consiglio o suggerimento utile!  :idontagree:
P.S. Andalucia!

mirai

@tiziana197097: ciao!! io non sono ancora in Spagna, da quello che mi hanno spiegato, devi fare il NIE (numero identificativo) con quello fai il resto, banca,assicurazioni,ecc.
So che puoi iscriverti all'INPS spagnola se sei a contratto indeterminato come dipendente, mentre se sei libero professionista devi pagarti tu un'assicurazione che non dovrebbe costare una cifra...

Dove in andalusia???

lauragf73

Ciao cara io sono 4 mesi che vivo qui in valencia e non sono ASSOLUTAMENTE  pentita della scelta... Se vuoi c'e il gruppo in facebook "italiani a valencia"... Qui siamo una piccola invasione... Se hai bisogno di chiarimenti o posso aiutarti in qualcosa puoi contattarmi in face GUIOT FONT MARIA LAURA

lauragf73

Questa è una cosa che non so xche mio fratello mi ha fatto il contratto da impiegata e in una settimana ho ottenuto il NIE... Iscriviti al gruppo facebook italiani a valencia sicuramente qualcuno può risponderti meglio.... Ciao a presto Laua

Francesca

@ lauragf73 > Invitiamo gli utenti del gruppo FB di cui parli ad arrichire di informazioni anche il nostro forum, conto su di te  ;)

Francesca

tiziana197097

GRAZIE PER LE INFORMAZIONI!!!!! Che a Valencia si stia da cani ho dei dubbi...avendo avuto modo di entrare in un p,s, da paziente....3 Infermiere per mettere una flebo!!! Noi abbiamo 3 Infermieri per 150 pz. !!!!

FACE PUB

Ciao siamo una famiglia italiana trasferitasi a Valencia da un anno,abbiamo aperto questo locale venite a trovarci!!!

ElBala

Ciao mi chiamo Paolo e a breve ho intenzione di trasferirmi a Valencia.
In questo momento sto studiando la lingua spagnola.
Mi adatterò cercando ogni tipo di lavoro che sia nelle mie capacità.
avete consigli per alloggi?
per i primi tempi mi han consigliato una guest house...
grazie

merosa36

Ciao, ho bisogno di un consiglio., sono infermiera assunta tempo indeterminato! Vorrei venire lavorare in valencia! Perfavore se infratemp sei riuscita essere assunta riesci a darmi anche me una mano? Grazie infinite/ vorrei venire lavorare con il mio figlio

FABIO CIRILLO

Ciao sono Fabio di Milano, ho 46 anni single,
Sto cercando lavoro in Valencia, se puoi darmi una mano  ti riconpensero.
Cerco come magazziniere, ciclista, fattorino, pulizie

Francesca

FABIO CIRILLO ha scritto :

Ciao sono Fabio di Milano, ho 46 anni single,
Sto cercando lavoro in Valencia, se puoi darmi una mano  ti riconpensero.
Cerco come magazziniere, ciclista, fattorino, pulizie

Salve, per favore inserisci un messaggio di ricerca in questa sezione del sito: Lavorare a Valencia

Grazie

ericasalmaso86

Buongiorno a tutti!
Sono Erica, ho 32 anni, abito in Veneto e a fine anno desidero trasferirmi a Valencia e aprire la mia attività di vendite online. Cerco infatti dei collaboratori e delle persone con cui posso condividere il mio progetto. Adoro Valencia: la conosco bene, ho vissuto là 10 anni fa per breve periodo per la tesi all'università. Ci sono delle ragazze che come me hanno intenzione di trasferirsi a breve e che cercano una coinquilina? Mi piacerebbe inoltre chiedere qualche info a italiani che vivono già là e magari conoscersi dato che sarò a Valencia dal 2 al 4 marzo e poi successivamente dal 27 al 31marzo.
Ringrazio tutti coloro che si metteranno in contatto con me!!!

ericasalmaso86

Ciao!! Sono Erica e sarò a Valencia la settimana prossima: siete ancora aperti ? Avete ancora questo locale? così passo a trovarvi!!

Francesca

ericasalmaso86 ha scritto :

Ciao!! Sono Erica e sarò a Valencia la settimana prossima: siete ancora aperti ? Avete ancora questo locale? così passo a trovarvi!!

Ciao Erica! Se vuoi scrivere un post ad un utente in particolare, puoi usare la funzionalità Citare, così il thread fila più liscio.

:cheers:

Alfredo DAlessandro

Ciao Erica, mi piacerebbe sapere che tipo di attivitá aprirai e che tipo di collaboratori cerchi! Se vuoi scrivimi a *
Saluti
Alfredo :)

Moderato da Francesca 5 years ago
Motivo : Usa messaggeria privata di Expat.com per scambio di email - accesso cliccando su icona con messaggio in alto a questa pagina
Dabrizio cardassi

Vorrei venire a vivere a Valencia da pensionato inps. Sono single ed insegno musica. Vorrei sapere come e' messa Valencia musicalmente. Potrei insegnare? Io sono chitarrista e violinista. Fatemi sapere. Grazie. Fabrizio

Dabrizio cardassi

Che tipo di attività avete aperto?

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Valencia

• Cercare casa a Valencia
    Cercare casa a Valencia

Valencia è la capitale della provincia omonima, una destinazione mediterranea sulla costa sud-orientale ...

• Trovare lavoro a Valencia
    Trovare lavoro a Valencia

Valencia, capitale della comunità autonoma valenciana, è una città portuale che vanta ...

• Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• Cercare casa a Malaga
    Cercare casa a Malaga

Malaga si trova nel sud della Spagna, nella comunità autonoma dell'Andalusia. Centro storico e ...

• Studiare a Madrid
    Studiare a Madrid

Madrid è un centro di cultura, politica, industria e innovazione ed uno dei principali centri ...

• Cercare casa a Tenerife
    Cercare casa a Tenerife

Tenerife è la più grande e popolosa delle sette Isole Canarie, un arcipelago spagnolo ...

• Informazioni per sposarsi in Spagna
    Informazioni per sposarsi in Spagna

Congratulazioni! Hai finalmente trovato il tuo compagno di vita e vuoi sposarti in Spagna. Perchè no? Come ...

Tutti gli articoli della guida Valencia