Menu
Expat.com

irpef per pensionati INPDAP (della publica amministrazione)

Ultima attività 11 Settembre 2019 di Emy58

Nuova discussione

GENNARO55

CIAO ! sono Gennaro, pensionato della pubblica amministrazione (ex Inpdap), qualche collega pensionato che si è già stabilito alla canarie saprebbe dirmi se da voi vige la detassazione alla fonte dall'Italia  cioè che si possono pagare le tasse solo alle canarie e per quali percentuali, grazie!

ema7

Salve gennaro mi chiamo wilma,sono una pensionata ex inpdap,vivo da sei mesi alle canarie(las palmas)ti posso assicurare che in Spagna,quindi anche le isole canarie,gli ex inpdap continuano a pagare le tasse in italia anche se non più residenti.

mimmooliva

Ciao. Esiste un accordo tra Italia e Spagna che prevede che la pensione venga tassata a

Francesca

mimmooliva ha scritto :

Ciao. Esiste un accordo tra Italia e Spagna che prevede che la pensione venga tassata a

Ciao, manca la fine del tuo messaggio...

Francesca

Gigibud

Buongiorno mi sono appena iscritto .... sto per trasferirmi a tenerife sud cerco consigli e informazioni riguardo i costi della vita ... ma soprattutto se ci sono notizie recenti riguardo la situazione defiscalizzazione per pensionato ex Inpdap ....mi sembrava di aver letto che cè un gruppo di pensionati ex Inpdap che stava facendo ricorso in merito alla discriminazione e incostituzionalità del diverso trattamento tra pensionati Inps e ex Inpdap ..... qualcuno può darmi notizie ?
Grazie

Gigibud

:offtopic:

Moderato da Francesca 5 years ago
Motivo : Per favore posta nella sezione Piccoli annunci Canarie
elvi79

solo alle canarie,ma la delinquenzae'altissima.ci pensi bene e sorattutto non creda ad internet

Emy58

Salve, circa la defiscalizzazione per pensionato ex Inpdap posso dirle con assoluta certezza -dato che io lo sono- che al momento non può defiscalizzare la sua pensione. Questo significa che Lei continuerà a pagare tutte le tasse in Italia, comprese le addizionali regionali e comunali. Circa il gruppo di pensionati ex Inpdap che stava facendo ricorso in merito alla discriminazione e incostituzionalità del diverso trattamento tra pensionati Inps e ex Inpdap, le commento che questa storia và avanti da diverso tempo, però al momento non ha trovato nessuna soluzione.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio alle Canarie

• Le tasse in Spagna
    Le tasse in Spagna

Se sei uno straniero che vive in Spagna per più di 183 giorni in un anno solare, ai fini fiscali sei ...

• Cercare casa a Tenerife
    Cercare casa a Tenerife

Tenerife è la più grande e popolosa delle sette Isole Canarie, un arcipelago spagnolo ...

• Lavorare a Tenerife
    Lavorare a Tenerife

State cercando lavoro a Tenerife? Nonostante ci siano sempre svariate opportunità, soprattutto per chi ...

• Lavorare alle Canarie
    Lavorare alle Canarie

Le Isole Canarie sono la comunità autonoma più meridionale della Spagna, un arcipelago ...

• Trovare casa in Spagna
    Trovare casa in Spagna

Dalle pittoresche cittadine costiere ai vivaci centri urbani, la Spagna offre un'ampia gamma di opzioni per ...

• Cercare casa a Malaga
    Cercare casa a Malaga

Malaga si trova nel sud della Spagna, nella comunità autonoma dell'Andalusia. Centro storico e ...

• Studiare a Madrid
    Studiare a Madrid

Madrid è un centro di cultura, politica, industria e innovazione ed uno dei principali centri ...

• Informazioni per sposarsi in Spagna
    Informazioni per sposarsi in Spagna

Congratulazioni! Hai finalmente trovato il tuo compagno di vita e vuoi sposarti in Spagna. Perchè no? Come ...

Tutti gli articoli della guida Canarie