Menu
Expat.com

arrivo!

Ultima attività 12 Maggio 2015 di Ferdinando76

Nuova discussione

cece74

ebbene si la decisione è praticamente presa. dovrei trasferirmi in canada da espatriato a brevissimo. Se tutto torna accetterò il trasferimento all'interno della società per cui lavoro.
Il posto di lavoro è vicino ad Hamilton, ma siccome mi traferisco solo vorrei scegliere un posto più vicino a Toronto che presumo sia più frizzante e ricca di possibilità di fare conoscenze.

Ho trovato questo interessantissimo blog e mi piacerebbe conoscere qualcuno per approfondire alcuni dettagli della condizione di espatriato e consigli in merito a dove vivere tra Toronto ed Hamilton. Mi ritengo fortunato in quanto dovrei trasferismi con casa pagata e gli stessi benefits che ho già in Italia, tuttavia i rapporti tra risorse umane e dipendenti sono notoriamente sbilanciati (una parte lo fa di lavoro, l'altra si trova a fare questa scelta 1 volta nella vita), e non solo il salario con i benefici della tassazione da espatriato contano. Occorre fare una valutazione di insieme: costo della vita, qualità dell'abitazione, servizi, salario, etc.

Una cosa certamente lascero in Italia.... la passione per le corse amatoriali in moto in circuito.... in Canada non ci sono certo i circuiti che abbiamo in Europa

Francesca

Ciao cece74,

ben arrivato su Expat.com!

Che bella opportunità, i migliori auguri  ;)

Un saluto,

Francesca

cece74

grazie Francesca, spero di conoscere qualcuno che si sappia dare qualch dritta

Ferdinando76

Un saluto cece74,
sono Ferdinando. Ingegnere da poco dottore in Ingegneria Chimica e Biochimica. Sono a London (ON) ora come ora e sto facendo un post-dottorato presso la Trojan Technologies. In cerca di lavoro a tempo fisso. Quando vuoi ci possiamo scambiare email o numero di telefono e ci facciamo 4 chiacchere senza problemi se a te va.
Un saluto.
Ferdinando

Francesca

@ Ferdinando76 > Auguri Dottore, complimenti!  :top:

Francesca

Ferdinando76

Ehi grazie Francesca ;)

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Canada

Tutti gli articoli della guida Canada