Menu
Expat.com

Espatrio in Irlanda dalla Spagna

Nuova discussione

Educcio

Ciao a tutti, sono appena arrivato su questo forum, spero di trovare qui le informazioni che, sembra, non si riescano a trovare da nessuna parte in rete.
Sono italiano e vivo in Spagna, attualmente però mi trovo fuori dal Paese per problemi familiari, purtroppo la mia vita deve cambiare e non sono più molto giovane, e sto cercando di trasferirmi in Irlanda.
Lavoro come freelancer e non ho problemi per questo motivo, relativi alla residenza, basta avere una stanza, una connessione adsl e sono a posto.
Stavo pensando di trasferirmi in Irlanda, preferibilmente in Co. Mayo perchè vedo che gli affitti sono abbordabili, tipo Knock o limitrofi, non ho esigenze di vivere in città movimentate in quanto, purtroppo, per un certo periodo condurrò una vita abbastanza solitaria, per me è solo importante avere servizi vicini, quali medico, supermercati e quanto possa servire per poter sopravvivere usando solo mezzi di trasporto locali.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno vive in quelle zone, se mi può dare qualche dritta per poter fittare un appartamento e magari, per i primi giorni alloggiare in qualche struttura vicina fino a che non riesco a fittare un mono o bivano definitivo, vedendo prezzi che oscillano tra 350 e 500 euro.
Per adesso non vado oltre, spero che qualcuno possa darmi una piccola mano e successivamente, proseguirò con le mie domande sperando di trovare risposte.

A presto,
Uccio

Francesca

Ciao Uccio,

ben arrivato su Expat.com!

Knock lo conosco perchè c'è un importante santuario (a pari importanza di Lourdes credo) meta di pellegrinaggio di tante persone ed anche Italiani soprattutto in estate.
Come servizi offerti non credo ci sia molto ma non mancheranno i beni di prima necessità ( però c'è l'aeroporto!).
Si trova a soli 5 miglia dalla cittadina di Clare dove credo tu possa trovare tutto quello di cui avrai bisogno.
Il portale più usato per la ricerca di casa in Irlanda è daft.ie.