Menu
Expat.com

trasferirsi in germania con marito e tre figli

Nuova discussione

giorgia cocco

Ciao sono Giorgia ho 33 anni sono disoccupata  ho tre figli e un marito oss per il comune di Torino. Ho un amica ad ulm Germania che mi dice sempre che li si sta meglio e che dovremmo trasferirci li. Mio marito non e' d'accordo ma io penso al futuro scolastico e lavorativo dei miei figli e forse li ce più possibilitA'. Datemi qualche consiglio!!??

Vedi anche

Lavorare a BerlinoCultura del lavoro a BerlinoIl mercato del lavoro di BerlinoFare impresa in GermaniaLavori estivi in Germania
Francesca

Ciao Giorgia,

ben arrivata su Expat.com!

Mi sento di dirti che una cosa molto importante quando ci si trasferisce in Germania è la padronanza della lingua, ora i bimbi apprendono in fretta ma se tuo marito vorrà trovare un lavoro per sostentare la famiglia è importante che abbia dimestichezza con il tedesco.
Questo forum Germania è davvero ricco di informazioni e testimonianze che sono state messe a disposizione da connazionali in loco.
Ti suggerisco di leggere tutto il materiale disponibile!

Un saluto,

Francesca

Sakura85

Certo che puoi.
Ma non venite tutti insieme.
Dato che tu sei disoccupata e tuo marito ha un lavoro fisso, intanto parti tu.
Ti sistemi, trovo lavoro e stai in affitto con altre persone.
Accumuli soldi e poi dopo molti mesi prendi in affitto una casa per tutti, loro salgono (questa volta in tre) e mentre i bambini iniziano a imparare la lingua a scuola, tuo marito cercherà lavoro.
E' l'unico sistema solido per trasferire la famiglia.
Partire tutti insieme e senza niente fa solo perdere tempo (e tanta salute) per poi abbandonare la spugna e tornare sconfitti in Italia.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Berlino

Tutti gli articoli della guida Berlino