TRASFERIMENTO IN LUSSEMBURGO

Ciao a tutti, a Luglio dovrò trasferirmi in Lussemburgo per lavoro.
Ho un dubbio riguardo alla tassazione sul mio stipendio lordo mensile. Mi hanno offerto circa 4000 euro al mese lordi per 12 mensilità. Mi sapreste dare un'indicazione su quanto possa essere il mio stipendio netto mensile?
Rispetto alle tasse e al costo della vita secondo voi è una buona offerta considerando anche il fatto che non avrei nessuno a carico?

Ciao
la tassazione per i single qui è alta quindi il netto mensile sarà mooolto più basso.
Il costo della vita non è alto come si pensa.
Unica cosa che è alle stelle sono gli affitti. Sicuramente questo ti porterà via una bella fetta del netto.
Ciauz

Grazie per la risposta.. Sapresti dirmi all'incirca di quanto si tratta? Più o meno il 20/30%?
Gli affitti sono davvero esagerati..😱😱
Grazie ancora.

Ciao!!

tra una cosa e l'altra credo più del 30%
a conti fatti credo sui 2700/2800 mensili
Un piccolo appartamento "decente" (parliamo di 40 mq2 più o meno) viene sui 1000€ + le charges mensili che sono circa 100/200€ al mese.
Per il resto non mi sembra ci siano grosse spese mensili... poi dipende dalle abitudini
In che settore dovresti lavorare?
CiAUZ

Ciao!
Grazie per le dritte!
E' una ditta di automazione industriale. Fortunatamente non in città..Quindi spero di risparmiare qualcosina sull'affitto.

Ciao!

Ciao Alberto1990, posso chiederti come sta andando in Lussemburgo? Quali sono le tue impressioni generali sul paese, sulla gente, costo della vita, ecc.? Grazie e buon proseguimento!

Ciao !
Considerando 4000 euro al mese, ipotizzando che non sei sposato e nn hai figli, ti entrano netti circa 2900 euro. Anche mettendo 1000 euro di affitto..nn te la passerai male :)

Ciao!

Affitti alle stelle! Io pago 800 euro per una camera di 16 m2 in una casa in condivisione con altre 9 persone.. Se cerchi alloggi un po più economici ci sono un sacco di gruppi fb (ad esempio For Rent in Luxembourg - home, flat, room rent) con molte offerte di camere.
Come costo della vita un po più alto che in Italia, dipende da cosa e dove vuoi comprare. La frutta e la verdura, avendo quasi tutto importato, costano tanto.

In generale le impressioni sono buone!! Pur lavorando fuori da Lussemburgo città ho scelto di prendere una casa in città (non in centro ma a 10 minuti con il bus) e devo dire che è stata la scelta migliore a livello di vita sociale. :)

Spero di esserti stato utile

Ciao!

Grazie, info molto utili!
Forse però sono più orientato ad andare in Inghilterra, ho avuto più proposte e a breve farò i biglietti.
In bocca al lupo per tutto!

Lo stipendio lordo per un infermiere lì in Lussemburgo è pari a 83274€ l'anno.
Qualcuno può aiutarmi a calcolare il netto da questa cifra? Grazie mille!

marcogiovanni955 ha scritto :

Lo stipendio lordo per un infermiere lì in Lussemburgo è pari a 83274€ l'anno.
Qualcuno può aiutarmi a calcolare il netto da questa cifra? Grazie mille!


Ciao marcogiovanni955, leggendo i post precedenti mi è parso di capire che ti tolgono circa un 30% ma con precisione non saprei.