Menu
Expat.com

come funziona la linea 4 G in portogallo.

Nuova discussione

aasandro

quale operatore usate e a che prezzi mensili per i Vs collegamenti internet in ALGARVE??
aasandro     se non volete pubblicare rispondetemi su
grazie sandro

Moderato da Francesca 8 years ago
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatto email su questo forum pubblico
Fabio P57

Chiedo a Francesca la possibilità in questa discussione di fare nomi dei vari operatori telefonici, tanto nessuno di noi ha interessi con qualcuno di essi, ma sarebbe utile sapere come funzionano nelle varie zone geografiche.

Io con il mio operatore mi trovo bene a Monte Gordo, ma non è detto che sia così in tutta Algarve.

Attendo notizie

lecis

Per il telefono fisso e Internet ho sempre usato la PT TELECOM, che adesso si chiama MEO.
Per il cellulare ho cambiato molte volte perché incontravo sempre tariffe piú basse.
Adesso ho una sola fattura per fisso, TV, cellulare e Internet ADSL alta velocitá e pago 40 Euro al mese con:
- chiamate gratuite 24 ore al giorno dal fisso per tutti i numeri fissi portoghesi che iniziano per 2 e telefonate gratuite per alcuni paesi europei dalle 9 di sera alle 9 di mattina
- chiamate gratuite dal cellulare per tutte le altre reti cellulari e per i numeri fissi qualsiasi ora del giorno + 100 SMS al mese
- Internet alta velocitá senza problemi
- TV con i quattro canali ufficiali portoghesi piú altri nazionali ed esteri (che peró non valgono niente).

- le altre telefonate fatte ai numeri tipo 808, 707 etc. (da fisso e cellulare) sono addebitate a parte nella fattura

Per quello che mi serve, questo é il piano piú conveniente.

aasandro

grazie Lecis   qui c è la necessita di fare nomi e cognomi  altri menti chiudamo ed il forum non serve a niente............sig sig
se ogni volta bisogna chiedere il permesso  di scrivere addio  liberta di informazione.
    buonaserata

aasandro

per favore sono molto interessato a monte gordo  mi puoi mandare alla mia Mail le tue esperienze
magari sono anche ottime e  con router ricaricabile???
grazie

Moderato da Francesca 8 years ago
Motivo : idem come sopra#1
Fabio P57

molto semplicemente : abito a Monte Gordo cercavo solo un collegamento internet (senza tv e senza telefono) per poter guardare Mediaset Premium (la champions).

Con NOS ho fatto un contratto solo internet, 20 Mb/sec a 24 Euro al mese.

Ho controllato più volte la velocità effettiva e l'ho sempre trovata intorno a 16 Mb/sec, per vedere la televisione in streaming basta avere 8/9 Mb/sec di velocità, per cui ho risolto il mio problema, mentre scrivo stò guardando la partita della  nazionale italiana.

Mi piacerebbe sapere di altre zone e altri operatori, perchè non so se resterò a Monte Gordo.

aasandro

ciao è quello che volevo capire sei stato molto chiaro e preciso.Anch io cerco gennaio febbraio 2017  a monte gordo ...perché ti sposti ?   
ciao sandro

Francesca

Fabio P57 ha scritto :

Chiedo a Francesca la possibilità in questa discussione di fare nomi dei vari operatori telefonici, tanto nessuno di noi ha interessi con qualcuno di essi

Certo, nessun problema e grazie per la correttezza.

Cordialmente,

Francesca

Fabio P57

mi piacerebbe andare al nord, tra Porto e la Galizia spagnola.

Però prima di lasciare Monte Gordo ci penserò molto bene.

giancarloarca

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana..io sto utilizzando la scatoletta mobile wi-fi  della vodafone..la trovo molto utile perrveche' la posso trasportare dovunque e  sempre collegato sia con il cell. Sia con il tablet che con il pc..
Sono a Faro disponibile per chi abita qui a scambiare idee ed impressioni sulla vita in Algarve.

Francesca

@ aasandro e Fabio P57 > Grazie per comunicare attraverso la messaggeria privata di Expat.com per lo scambio di informazioni non inerenti a questa discussione.

Francesca

aasandro

grazie presto saro in zona mi dici di + su router Vodafone è interessante perché la uso gia in italia  ed è molto comoda ........in italia uso tim e costa 20 G  per 4 settimane 30 euro non è poco .....funziona bene in molti posti
    ciao  sandro

Flaviano50

scusa giancarloarca,ma per scatoletta intendi la Vodafone Station?grazie

laila e alfredo

Io vivo ad Olhao ho cambiato casa e mi servirebbe ADSL senza telefono fisso.Ho letto di quella scatoletta Vodafone che potrebbe fare al caso mio.
Quanto costa mensilmente.Se ho capito bene funziona fuori di casa sia per il cellulare che per I-Pad.
Grazie
Alfredo

SBERTAN

Salve,
la "scatoletta" è un modem con sim incorporata che funziona da hot-spot cioè  fornisce la connessione  DATI  ai cellulari, tablet, PC fissi , PC portatili,  mediante wi.fi  o connessione diretta  via cavo (scomoda)

E' come se la vostra rete "principale" si spostasse al parco pubblico o sulla ribeira e voi vi connettete.

Giocali

Buongiorno,
il router Vodafon, una scatoletta tascabile dotata di pile e alimentabile direttamente da una presa elettrica funziona benissimo, ovviamente dipende dalla copertura di rete. Acquistarlo costa 29/39 euro in funzione della velocità di collegamento fornita. Vodafon offre in alternativa possibilità di ricariche o canoni mensili con
possibilità di domiciliazione in banca ( con quest'ultima opzione è possibile anche interrompere il servizio e il relativo pagamento per periodi variabili, max 3 mesi ). Le tariffe sono di 15/22/29 euro mese per 4/7/30 Gb,
Saluti Giorgio

laila e alfredo

Grazie tante Giorgio.
Mi è stato molto utile il tuo messaggio.
Un saluto
Alfredo

favitt

ciao, la scatoletta è praticamente un modem che puoi portare anche con te dove  vai, ha due problemi,il primo la batteria che ogni tanto va ricaricata,alla corrente, poi i gb. normalmente sono 30 al mese,
e  come lo accendi, iniziano a consumarsi, il costo della sim con 30 gb. è di 30 eur  al mese.Io in casa
lo uso per il pc,e con l'uso che  ne faccio sono appena sufficenti.Collega in wi fi pc, cellulare.Il 4g funziona bene.Spero di esserti stato di aiuto

laila e alfredo

Si certo mi sei stato di grande aiuto.Hai da suggerire altri metodi di collegamneto?Ho sentito parlare di MEO e NOS.
Grazie

Alfredo

annaericeira

Io uso il piccolo router di MEO , 15 euro ogni 15 gg con 15 G.
Il vantaggio che lo puoi interrompere e riattivare .
I 30 G mese non sono molti se lo usi per molti apparecchi .
Comodo perché lo porti ovunque e non hai costi quando sei in Italia o altrove .
I

Andrea2017

Salve, qualche suggerimento per un pacchetto internet illimitato e due cellulari, senza fisso?
Meo, Nos o Vodafone?
Grazie...

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Portogallo

Tutti gli articoli della guida Portogallo