Residenza in casa di riposo

salve
qualcuno sa dirmi se è possibile prendere la residenza in una casa di riposo in Pt

saluti
Alfio

domanda interessante Alfio
spero qualcuno sappia rispondere,
in attesa
Dario Alfredo

mi sa che devi chiedere alla casa di riposo .

Buongiorno a Tutti e a Dario Alfredo Valli,
In merito alla RNH, essendomi già interessato per un prossimo futuro di usufruire di una struttura "Residencia Senior" non esistono problemi di nessun genere e carattere.
Le strutture che ho visitato (Senti, prezzi, tipologia di sistemazione logistica, medico ingermieristica)  sono di tutto rispetto.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Perche non ci indichi le case si riposo piu' belle e meno care in portogallo e se ci sono anche vicino al mare.?ho intenzione di trasferirmi in portogallo in casa di riposo e non so come fare non voglio canmbiare residenza pagare le rette mensili in euro contanti.Grazie Adriano .

Non fare la residenza perdi molti concessioni in italia non sei obbligata resti come turista prelevi bancomat e paghi o fai iccreditombancario ogni mese.

Buongiorno a Tutti e a Regina 4868,
consiglio di fare quello che ho fatto è cioè  una ricerca in portoghese con riferimento:
"Residencia por seniores". Si troverà in tutte le località  del territorio portoghese
Con un po'  di personale pazienza e buona volontà si può trovare l'approppriata  soluzione.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

regina4868 ha scritto :

Perche non ci indichi le case si riposo piu' belle e meno care in portogallo e se ci sono anche vicino al mare.?ho intenzione di trasferirmi in portogallo in casa di riposo e non so come fare non voglio canmbiare residenza pagare le rette mensili in euro contanti.Grazie Adriano .


Buongiorno Adriano :) ,

Casa di riposo belle e meno care, sono due parole che non vanno bene insieme.
Se cerchi in internet troverai gli indirizzi ma non i prezzi. Devi scrivere ad ognuno e ti risponderanno.
Comunque i prezzi vanno da 1200 a 2500 euro mensili e anche più (per quelle più belle) ma spesso non sono comprese di tutto e certe cose si pagano a parte (fisioterapie, certe anche shampoo e sapone).
Se uno sta bene quasi quasi gli conviene andare in albergo, non a 95 anni.
Queste cose le ho provate adesso perché mia madre (89 anni) è stata in ospedale e ancora non è in grado di stare da sola in casa, è dovuta andare in una casa di riposo per fare anche fisioterapia. Speriamo che recuperi presto perché non è molto a favore delle case di riposo.

Cordialmente
Anabela

buona sera
io a suo tempo avevo fatto una ricerca e avevo trovato alcune strutture interessanti (facilmente reperibili con google).

Pensavo che in una casa di riposo fosse più semplice ed immediato socializzare……

Non ho dato seguito alla ricerca perché:
- non ho trovato strutture vicino al mare
- le location migliori sono costose; (come dice Anabela) è più conveniente andare in albergo o B&B
- al momento sono autonomo e in buona salute

Un cordiale saluto a tutti
Alfio

Vicino al mare c'è Residência Montepio Parede (Cascais) molto bella ma molto costosa. Affollata ad agosto, così mi hanno risposto pochi giorni fa  :)

Grazie Alfredo ci provo.

Buongiorno Anabela..non ci conosciamo ma posso chiederle delle informazioni riguardo una casa di riposo in portogallo..mi hanno parlato della casa di riposo Lar de ceu..che in pratica ha un costo di 1500 euro al mese che però se non li hai tutti la metà o che sia la mettono loro per beneficenza..sai qualcosa riguardo questa casa?? Vorrei maggiori informazioni..la ringrazio in anticipo..cordiali saluti..

Grazie a tutti, le vostre informazioni sono preziose, sono una singol, in pensione,,
se posso chiedere, qualcuno potrebbe indicarmi B&B nella zona Olhao Tavira,, ??
e possibile fare anche la residenza presso B&B,??  e come sono gestite  ? ce qualcuno con tale esperienza, ??
grazie, con i piu cordiali saluti
annamilano

annamilano ha scritto :

Grazie a tutti, le vostre informazioni sono preziose, sono una singol, in pensione,,
se posso chiedere, qualcuno potrebbe indicarmi B&B nella zona Olhao Tavira,, ??
e possibile fare anche la residenza presso B&B,??  e come sono gestite  ? ce qualcuno con tale esperienza, ??
grazie, con i piu cordiali saluti
annamilano


Attenzione che qui si parla di case di riposo e non di bed and breakfast.
Per quel che ne so, se parliamo di acquisizione di regime RNH, il richiedente deve essere in possesso di  una abitazione in condizioni che permettano di supporre l'intenzione di tenerla ed occuparla come residenza abituale.
Ai fini dello svolgimento delle pratiche va inoltre fornito contratto d'affitto o rogito.

grazie Francesca, mi e stata di aiuto,
ora mi orientero su un appartamento, per stabilirmi in Zona Olhao - Tavira, vedo cosa trovo sui vari siti, e poi vedro direttamente quando arrivo,
buona giornata

Buongiorno a Tutti,
Casa di riposo, non BB, può  andare benissimo per un soggetto RNH, ovviamente con contratto di durata di anno in anno o per durata a lungo termine.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso
PS. Se é  scritto,credo, parecchio in passato

Grazie mille della tua gradita risposta,
buona giornata
annamilano

Ciao, io ne conosco una vicino ad Olhao, se vuoi possiamo informarci

si, grazie,

Buongiorno volevo fare una domanda..ho sentito dire di una casa di riposo lar do ceu che se non ci esci con la pensione metà la mettono loro.. fa parte della santa casa da misericordia..
Qualcuno può darmi qualche informazione??È vero oppure una persona deve pagare la retta che ha la casa di riposo?? Se qualcuno sa dirmi qualcosa vi ringrazio in anticipo..

Qualcuno che è del posto sa darmi una risposta? Xké mia madre si vorrebbe trasferire in portogallo in una casa di riposo e vorrebbe vedere se con la sua pensione ce la fa..

Buongiorno a Tutti e a Milly..
in merito al Lar do  Ceu in Lisbona, qualora potesse essere utile,  trascrivo qui di seguito il link.
laresonline.pt/pt/valencia/lares-e-residencias/equipamento/222-lar-do-ceu/uò Potrebbe parlare con la dottoressa responsabile ed inviando un modulo  già  predisposto per via e-mail potrebbe anche avere tutte le informazioni necessarie  in merito ai prezzi e alle varie modalità e soluzioni.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Buongiorno a Tutti e a Milly 89,
a completamento di quanto precedentemente scritto.

CONTACTOS
Morada
Rua Fernão Lopes N.º 9 - 4 e 5 Esq
1000-132, Lisboa

Gerais
E: geral@lardoceu.com
T: 213 141 524
T: 935 656 013
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

allora possiamo vedere di portare prezzi per una pensione COMPLETA full board, per 2 PERSONE, PREZZI, LOCALIZZAZIONE, SE IN RIVA AL MARE O NO, FOTO STANZE ECC.. qualcuno ha trovato qualcosa?

Buongiorno Matteo821,
farebbe meglio, a mio modesto parere, informarsi direttamente. Qui di seguito troverai  alcuni contatti, sperando che possano essere di supporto.
CASAS DA CIDADE, Residencias Senior, dislocati per il territorio.
casasdacidade.pt/carnaxide.
00351 961 354 173

MONTEPEIO RESIDENCIASq
contacto@residenciasmontepeio.pt
707 207 000; 213 913 710; fax 213 913 719

RESIDENCIA AMERA
info@amera.com.pt
00351- 214 447 530

Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Buongiorno Matteo 891,
mi ero dimenticato, alla struttura importante e distribuita per tutto il territorio é  il Grupo Mello.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Buongiorno,
mi sembra di capire che lei e' al corrente di case di riposo a Lisbona, magari in zona Cascais Estoril
Le sarei grato se potesse darmi qualche indicazione grazie.
Salvatore Agrillo