Menu
Expat.com

Il caldo e' sopportabile?

Nuova discussione

pasquale1960

Già' in Italia ci sono temperature che superano i 35 gradi con disagio per la persona.
Provo a immaginare il caldo e La temperatura percepita che tiene conto anche dell'umidità.

Si riesce a sopportare il caldo per le strade? O bisogna barricarsi in casa con l'aria condizionata quasi prigionieri?

Emphirio

Per quanto faccia caldo a mio avviso è più sopportabile  che da noi in quanto c'è meno umidità  ma non ti nascondo che in casa specialmente pomeriggio e notte i climatizzatori sono continuamente accesi, adesso ci sono trenta gradi ma si sta meglio in giardino che in casa perché c'è sempre un leggero venticello, chiaro che dalle 13 alle 16 a meno che non sei in riva al mare o ai bordi di una piscina è meglio rintanarsi in casa, saluti.

AntoTunisia

Casa mia è una villa di costruzione anni 60 (penso) e i muri perimetrali sono molto spessi, non abbiamo condizionatori ma dentro si sta comunque freschi e i pavimenti non sono caldi, lo stesso per i muri perimetrali quindi si sta discretamente bene (animaletti compresi) oggi comunque qui a Sousse è stato abbastanza ventilato quindi siamo stati bene anche fuori.
P.S. Ci siamo anche comprati una piscinetta da giardino... favolosa!!! :)

gyromike

Si, confermo anch'io che il basso tasso di umidità rende la temperatura più sopportabile a patto di stare all'ombra perché l'assenza di velature o nubi e il parallelismo geografico rende il sole piuttosto insistente.
Il discorso si accentua più ci si sposta a sud tanto che qui a Douz, grazie ad alcune ondate sahariane, oggi abbiamo 45 gradi e solo un paio di settimane fa abbiamo sfiorato i 50! ma normalmente non si passano i 40.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio ad Hammamet

• Il sistema sanitario in Tunisia
    Il sistema sanitario in Tunisia

Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...

• I visti per la Tunisia
    I visti per la Tunisia

Le ragioni per cui venire in Tunisia sono molteplici. C'è chi viene per turismo: la Tunisia è ...

• Aprire un'azienda in Tunisia
    Aprire un'azienda in Tunisia

Con la sua posizione in Nord Africa, vicino all'Europa e al Medio Oriente, la Tunisia attira molti investitori ...

• Trovare casa a Sousse
    Trovare casa a Sousse

Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...

• Trovare un lavoro a Tunisi
    Trovare un lavoro a Tunisi

Tunisi è la capitale della Tunisia. Essendo la capitale economica e commerciale del Paese, nel corso degli ...

• Andare in pensione in Tunisia
    Andare in pensione in Tunisia

Sole, uno stile di vita rilassato, suk tradizionali, agevolazioni fiscali per alcuni, un sistema sanitario ...

• Trovare casa in Tunisia
    Trovare casa in Tunisia

È da diversi anni che si nota un certo entusiasmo rispetto al mercato immobiliare in Tunisia, in ...

• Trovare casa a Sfax
    Trovare casa a Sfax

Soprannominata la "Capitale del Sud", Sfax è la seconda metropoli tunisina e il principale centro ...

Tutti gli articoli della guida Hammamet