Situazione del traffico in Inghilterra

Buongiorno,

Quali sono le condizioni del traffico nella città dell'Inghilterra dove vivi?

Quanto tempo impieghi per andare al lavoro/per gli spostamenti in generale, e che mezzo usi?

Come si muove la maggior parte dei residenti:  auto o mezzi pubblici?

Sono in atto delle misure per ridurre traffico ed inquinamento? Quali?

Ci sono abbastanza parcheggi? Sono gratuiti o a pagamento?

Qual è il limite di velocità nei centri urbani in Inghilterra, ci sono autovelox?

Grazie del contributo,

Francesca

Io abito nel cemtro di Manchester. Tolti alcuni rari momenti non c'è mai un traffico eccessivo. Io poi ho scelto di muovermi in bicicletta e risulta davvero semplice spostarsi

Ciao Francesca,
io sono a Londra.
Puoi immaginare cosa è il traffico qui..
Io mi muovo con bus e tube e
non ho problemi..

Salve.
La situazione del traffico è terrificante,la rete stradale è obsoleta per non dire vintage,ci sono solo 2 ponti sul tamigi per collegare la città con Oxford e la contea dell'Oxfordshire.
La congestione spaventosa del traffico rende difficoltoso anche il movimento dei bus,per una tratta di un miglio nell'ora di punta in macchina ti ci vuole un ora e un quarto.i bus con il vantaggio delle corsie preferenziali per la stessa distanza ci mettono mezz'ora,il traffico è tremendo dalle 8 alle nove e mezza,poi c'è un po di calma fino alle 3,orario in cui i genitori vanno a prendere i bambini da scuola e li parte il circo,alle 4 e mezza cominciano ad uscire le persone dal lavoro e da li in poi è l'inferno in terra.
Il veicolo migliore da usare è la bicicletta e le scarpe,vincono anche sui bus,sempre inlucchettata completamente perchè qui ti fregano anche le mutande finchè le indossi.
Parcheggi si trovano con molta difficoltà,si finisce per andare nel parcheggi a piani,il parcheggio gratuito non esiste nemmeno nel villaggio più sperduto,qui i parcheggi si pagano sempre e tanto,se è gratuito lo è per mezz'ora o fino a 2 ore nei centri commerciali.limite di velocità nei centri urbani 30 miglia ma molto spesso 20,tutto il centro di Oxford invece è a 20 miglia orarie,TUTTO,Autovelox spesso e volentieri,specie nei tratti a 20 miglia orarie.
Specifico la zona Reading,vado a Oxford abbastanza frequentemente col mio lavoro è per questo che cito anche Oxford.