Da Milano verso l’albania... un weekend per scoprirla
Ultima attività 17 Gennaio 2018 di Soko83
715 Visite
7 risposte
Iscriviti a questa discussione
Nuova discussione
Buon giorno a tutti, mi chiamo Gian Luca, ho 36 anni e sono proprietario insieme a mio fratello di un bar tabaccheria. Le cose, grazie a Dio, vanno bene ma fra tasse e aumenti ormai lavoriamo solo per sopravvivere. Tempo fa, grazie a mio cognato che ci è stato, è venuto fuori il discorso “trasferirsi in Albania”. Diciamo che la “calamita” che mi attira è la tassazione parecchio inferiore alla nostra e la possibilità di entrare in un paese dove il mercato non è così saturo come quello italiano, nella fattispecie, quello milanese.
Abbiamo il volo per Tirana il Venerdì 19 Gennaio e ritorno Domenica 21, abbiamo noleggiato un auto per poterci muovere e fare un minimo di geo marketing. La nostra idea è quella di pernottare a Tirana e poi muoverci sulla costa verso Saranda, Durazzo e Valona per cercare di capire qual’è il mercato, che tipologia di negozi ci sono già e quale potrebbe essere una buona idea di investimento. Purtroppo abbiamo a disposizione poco tempo e vorremmo usarlo al meglio, vorremmo concentrarci sulla nostra tipologia lavorativa ma non escludiamo un cambio radicale. Volevo sapere se qualcuno ha qualche dritta da darci su come muoverci e, soprattutto, dove andare. Magari dei posti specifici nelle varie città che abbiamo scelto di visitare, se poi qualcuno di voi fosse disponibile per fare 4 chiacchiere o semplicemente per darci qualche info in più noi saremo a Tirana tutta la domenica per visitarla. Buona giornata e buon inizio anno a tutti.
Ciao Gian Luca,
Ben arrivato sul forum e buon anno nuovo anche a te
In bocca al lupo per il progetto!
Francesca
Team Expat.com
certo che due giorni sono veramente pochi per capirci qualcosa
Sono d’accordo con te ma con il bar per noi è impossibile avere più giorni.
Ad ogni modo è una prima visita esploraiva, mi faccio guidare molto dal mio istinto e se trovo un posto che mi piace me lo segno e ci ritornerò più avanti con più calma. Vorrei capire che tiplogia di negozi ci sono, se il mercato è già saturo oppure c’è possibilità di inserirsi.
thundercat scusa se mi intrometto visto che ci siamo già scritti su Saranda. Solo per dirti che non ce la puoi fare ad andare e tornare da Tirana, oltre al fatto che sono quasi 300 Km. non riesci a tenere una media superiore ai 50 Km. Se volete venire solo a Saranda veniteci più avanti quando aprono i voli per Corfù e così non vi serve neanche la macchina....
saluti
Capisco, purtroppo non ho la più vaga idea di come sono messe le strade. Faremo Tirana e Durazzo al massimo, grazie per le informazioni.