Menu
Expat.com

Scuola

Ultima attività 14 Marzo 2021 di Gioperri85

Nuova discussione

Longo Simona

Ciao a tutti. Mi chiamo Simona, vivo a Livorno e sto per trasferirmi a Dubai per lavoro, con mio marito e i miei tre figli. Il problema che mi assilla è la scuola. Sto cercando una scuola americana per i miei bimbi di 8 e 9 anni,  perché mi sembra che come curriculum sia meno rigido in confronto con gli altri presenti in città, anche perché i miei figli non spiccicano una parola di inglese. Potete indicarmene una che magari aiuti i bimbi non anglofoni ad inserirsi meglio? Aiuto!!!😅

Francesca

Ciao Simona,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Ahimè non ho esperienza personale per poterti dare dei consigli mirati ma facendo un po' di ricerca sul web ho trovato un sito che pubblica un elenco di tutte le scuole internazionali di Dubai che seguono il curriculum americano ed accanto ad ogni struttura trovi un link che ti indirizza ad una scheda informativa dove compare anche il punteggio che la scuola ha ottenuto a livello governativo (Government rating + Government report).
La pagina è edarabia.com/schools/american, spero ti sia utile.

Auguri per il trasferimento,

Francesca
Team Expat.com

Longo Simona

Grazie Francesca per la tua accoglienza e per il consiglio. Mi sarà certamente utile 😁

Gioperri85

Ciao Simona,
Sono nuova del blog ed ho letto il tuo messaggio di qualche anno fa inerente le scuole.
Mio marito, io ed i nostri due bimbi pensiamo di trasferirci tra un anno a Dubai.
I bimbi avranno quasi 4 e 3 anni...
Ovviamente non parlano bene l'italiano figurati insegnare inglese...anche se al nido fanno lezione una volta a settimana e sanno i colori e gli animali 😅
Volevo chiederti qual è stata la tua esperienza con la scuola e soprattutto come i tuoi figli l'hanno affrontata, se la struttura vi è venuta  incontro sapendo che vi eravate trasferiti da poco...
E se posso chiederti anche che zone consigli per cercare casa.

Grazie mille

Giovanna Perri

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Dubai

• Studiare a Dubai
    Studiare a Dubai

Volete studiare negli Emirati Arabi Uniti? Dubai è una scelta perfetta, e l'articolo che segue vi ...

• Studi universitari negli Emirati Arabi Uniti
    Studi universitari negli Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti sono una delle destinazioni preferite dagli studenti internazionali. Il Paese ospita ...

• Trovare lavoro a Dubai
    Trovare lavoro a Dubai

Casa di quasi 9 milioni di espatriati, gli Emirati Arabi Uniti sono una destinazione di trasferimento molto ...

• Visto di lavoro per Dubai
    Visto di lavoro per Dubai

Moderna, vivace e cosmopolita, Dubai attira milioni di turisti ed espatriati ogni anno. Con i suoi vertiginosi ...

• Trovare casa a Dubai
    Trovare casa a Dubai

A Dubai trovate molte opzioni in termini di alloggio. La città è nota per la sua architettura ...

• Sistema sanitario a Dubai
    Sistema sanitario a Dubai

Negli Emirati Arabi Uniti si trovano cliniche, ospedali pubblici e privati e centri medici. A Dubai, in ...

• Dogana a Dubai
    Dogana a Dubai

Con le Autorità doganali non c'è da scherzare e devi fare attenzione a quello che metti in valigia ...

• Trovare lavoro a Dubai dall'estero
    Trovare lavoro a Dubai dall'estero

Stai cercando lavoro a Dubai dall’estero? In questo articolo trovi delle indicazioni per aiutarti a trovare ...

Tutti gli articoli della guida Dubai