Menu
Expat.com

Scuole elementari a Dubai

Nuova discussione

Manuela Macchione

Ciao a tutti, sono Manuela e sono un medico di 44 anni. Mi trasferirò per 7 mesi a Dubai con mio marito, in occasione di Expo 2021 e nostra figlia di 7 anni verrà con noi. Non sappiamo se rimarremo per tutto l’anno scolastico, ma intanto la bambina dovrà frequentare la seconda elementare. Ho letto molto sulle scuole elementari a Dubai, ma vorrei qualche consiglio pratico. Soprattutto vorrei capire in che modo i bimbi stranieri che non parlano inglese, vengono aiutati e supportati nell’inserimento. Noi abiteremo a The Palm Jumeirah. Qualcuno può indicarmi quali sono le scuole più vicine e qualche referenza? Sono abbastanza spaesata!!🥺😂

Vedi anche

Studiare a DubaiStudi universitari negli Emirati Arabi UnitiScuolaScuoleLocali da contattare per suonare a Dubai
Francesca

Ciao Manuela,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Che bella opportunità che avete, il sogno di molti ma comprendo anche la preoccupazione che deriva dal doversi trasferire in un posto nuovo e cosi diverso dall'Italia.
Per la scuola della tua bimba mi informo perchè cosi su due piedi non saprei.

Ti mando un saluto e a presto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Francesca

Ciao Manuela, queste sono le scuole nelle vicinanze di Palm Jumeirah:

Gems Wellington International School
Dubai American Academy
American School Of Dubai
Dubai College

:)

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Dubai

• Trovare lavoro a Dubai
    Trovare lavoro a Dubai

Casa di quasi 9 milioni di espatriati, gli Emirati Arabi Uniti sono una destinazione di trasferimento molto ...

• Trovare casa a Dubai
    Trovare casa a Dubai

A Dubai trovate molte opzioni in termini di alloggio. La città è nota per la sua architettura ...

• Sistema sanitario a Dubai
    Sistema sanitario a Dubai

Negli Emirati Arabi Uniti si trovano cliniche, ospedali pubblici e privati e centri medici. A Dubai, in ...

• Visto di lavoro per Dubai